In esclusiva free su Cielo la storia di Khalid Chaouki, primo deputato di seconda generazione

In esclusiva free su Cielo la storia di Khalid Chaouki, primo deputato di seconda generazione | Digitale terrestre: Dtti.it

KHALID CHAOUKI

Per il ciclo di appuntamenti dedicati ai grandi reportage e approfondimenti di attualità, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) giovedì 6 giugno in prima serata propone inesclusiva in chiaro Khalid for President!il documentario che svela quanto sia difficile per un “Nuovo Italiano” essere considerato semplicemente italiano. Prodotto da BABEL (Sky, 141) il documentario è scritto e diretto da Arrigo Benedetti e racconta il percorso personale e politico del giovane Khalid Chaouki, il primo deputato italiano di Seconda Generazione eletto al Parlamento Italiano nelle fila del PD.

Khalid nasce in Marocco nel 1983 e, a soli 9 anni, si trasferisce con la famiglia in Italia, crescendo tra Parma e Raggio Emilio. Nel documentario ci racconta senza reticenze la vita politica, la famiglia e l’Islam. Le telecamere del programma hanno seguito tutta la campagna elettorale di Khalid per le Politiche 2013, da Lampedusa a Scampia e in altre città italiane fino al momento dell’elezione lo scorso febbraio.

Attraverso il racconto dei familiari, degli amici e dei colleghi di partito di Khalid, il documentario svela sogni e  ambizioni di un ragazzo di origini marocchine ma che si sente italiano da sempre. Ma proprio quando Khalid diventa “onorevole” della Repubblica i suoi genitori sono costretti dalla crisi economica a emigrare in Belgio, di nuovo in cerca di fortuna.

Khalid for President! è un produzione BABEL, scritto e diretto da Arrigo Benedetti. Il documentario andrà in onda in prima tv in chiaro su Cielo giovedì 6 giugno alle ore 21.00.

La pagina politica e di attualità di Cielo si chiude venerdì 7 giugno alle 23.00 con lo speciale di Sky Tg24 dedicato al confronto tra Alemanno e Marino per la corsa al Campidoglio.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *