La Scuola dei Sogni arriva stasera su MTV

La Scuola dei Sogni arriva stasera su MTV | Digitale terrestre: Dtti.it

Duino in provincia di Trieste, in riva al mare, c’è un College unico in Italia che ha lo scopo di promuovere la pace e la cooperazione internazionale, frequentato da 200 studenti, provenienti da più di 90 diversi Paesi. Il collegio si estende per tutta la città e i fortunati alunni vivono nelle sette residenze del collegio.

Domani alle 23.50 MTV racconta nello speciale “La Scuola dei sogni” un documentario prodotto dalla Stand By Me, la storia di cinque giovani italiani di questo esclusivo college. Silvia (17 anni) è al suo secondo anno a Duino, una ragazza molto creativa ed introversa viene da Matera e il suo sogno è studiare recitazione in Inghilterra. Benedetto (17 anni), di Ostuni in Puglia abile nel parkour – la disciplina metropolitana che consiste nel seguire un percorso stabilito, superando qualsiasi genere di ostacolo.

Matteo (19 anni) è al secondo anno e viene da Matera, da grande vorrebbe fare il medico. Anche Ginevra (18 anni) frequenta il secondo anno ed è di Milano mentre Silvia (17 anni) viene da un paesino della Sardegna, suona in un gruppo rock e ha la passione per le materie scientifiche. Tutti loro sono parte del progettoUnited World Colleges che la Stand By Me e MTV hanno scelto di raccontare nel  documentario “La Scuola dei Sogni” in onda domani  23 Aprile alle ore 23.50 su MTV. Attraverso i racconti dei cinque ragazzi, emerge la forza del messaggio di pace, condivisione e comprensione interculturale che contraddistingue l’esperienza formativa dei Collegi del Mondo Unito.

scuola-dei-sogni-mtv

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *