La7: Luca e Paolo in ‘Non contate su di noi’

La7: Luca e Paolo in 'Non contate su di noi' | Digitale terrestre: Dtti.it

Nel decimo anniversario dalla scomparsa di Giorgio Gaber, anche La7 rende omaggio al grande Artista e al suo Teatro-Canzone. Martedì 30 aprile andrà in onda alle 21.10 una serata-evento che ha come protagonisti due fuoriclasse del teatro e del piccolo schermo: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che portano per la prima volta in tv lo spettacolo “Non contate su di noi”.

Un’incursione nell’universo gaberiano, quanto mai attuale, di cui i due attori propongono un repertorio scelto con un criterio che non è né celebrativo né cronologico, ma semplicemente esistenziale. Monologhi, dialoghi estrapolati dagli spettacoli originali e canzoni come La Nave e Salviamo Sto Paese.
Ma questo spettacolo è, a detta dei due interpreti, anche un tradimento: tra i pezzi noti e meno noti del Teatro-Canzone di Gaber e Luporini, sono proposti anche nuovi brani, scritti da Bizzarri e Kessisoglu con la complicità proprio di Sandro Luporini. Testi originali, “cercando di imitare o più biecamente, di copiare”, dicono Luca e Paolo, lo stile dei maestri.

Per La7 una serata di grande impegno nella sfida di coniugare l’arte e il linguaggio del teatro con la grande platea della televisione.
Un percorso costruito nel tempo che ha contribuito a delineare il DNA della rete. Un lungo filo rosso nel palinsesto dell’emittente unisce, infatti, lo spettacolo di Luca e Paolo alle serate-evento di Marco Paolini, ai programmi di Maurizio Crozza e alla messa in onda, lo scorso gennaio, di ‘Recital’ di Corrado Guzzanti.

Prodotto da ITC2000, Politama Genovese in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, lo spettacolo è stato registrato, appositamente per questa serata televisiva, durante le due serate al teatro Politeama Genovese il 20 e 21 marzo scorsi, con la regia di Duccio Forzano.

luca_paolo

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *