“Malattie misteriose” e “Malattie Tropicali”: doppio appuntamento su Focus

"Malattie misteriose" e "Malattie Tropicali": doppio appuntamento su Focus | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 18 settembre ogni mercoledì alle 21:00 e alle 22:00 su FOCUS (Canale 56 digitale terrestre free) arriva la serata Medical con “MALATTIE MISTERIOSE” e “MALATTIE TROPICALI”, un  doppio appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di medicina, anche quella meno convenzionale, e curiosi di scoprire le malattie più strane al mondo.

“MALATTIE MISTERIOSE”: ogni anno milioni di americani sono colpiti da patologie sconosciute  che vengono ignorate o erroneamente diagnosticate nel corso degli anni. I medici cercano di capire la natura di questi malesseri che sconvolgono la vita delle persone, la cui sanità mentale viene spesso messa a dura prova.

Vedremo Nicole che inizia a perdere i capelli, la mascella le duole e il viso sta perdendo forma; Kevin che manifesta sintomi di intossicazione alimentare e inizia a perdere la coordinazione. Quali saranno le cause scientifiche di queste malori?

“MALATTIE TROPICALI”: seguiremo un team di coraggiosi medici – detective, provenienti dall’Università di medicina e dall’ospedale di Liverpool, lottare contro le più pericolose malattie tropicali al mondo. Tra queste: focolai virali e improvvisi capaci di mettere in ginocchio interi villaggi, che verranno analizzati per trovare le cause; pazienti in stato di trance; turisti al ritorno dalle vacanze con uova di vermi nelle orecchie e parassiti che continuano a moltiplicarsi sotto la pelle…. Questi sono solo alcuni dei racconti mozzafiato, storie vere e avvincenti, ma anche malattie raccapriccianti, saranno il pane quotidiano di medici che cercheranno in ogni puntata di salvare molte vite.

malattie tropicali1media

DAL 18 SETTEMBRE OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21:00 E ALLE 22:00 SU FOCUS CANALE 56 DIGITALE TERRESTRE FREE

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *