MTV Awards 2013: sabato 15 Giugno a Firenze

MTV Awards 2013: sabato 15 Giugno a Firenze | Digitale terrestre: Dtti.it

mtv-awards-2013

Sabato 15 giugno MTV accenderà Firenze con l’evento musicale dell’estate 2013: la prima edizione degli MTV Awards, i premi italiani dello spettacolo, scelti dal pubblico di MTV. Lo show ricco di performance live e sorprese sarà in onda su MTV Italia (Canale 8 DTT) a partire dalle 21.10.

I conduttori saranno Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani con Omar Fantini. A loro spetterà il compito di presentare, dalla splendida cornice di Piazzale Michelangelo – in cui si rinnova così il consolidato rapporto tra MTV Italia e la città di Firenze – la serata in cui verranno consegnati gli Awards ai vincitori delle categorie in gara, con tanti performer che animeranno la piazza.

 

“Siamo orgogliosi di presentare a Firenze la prima edizione degli MTV Awards, un evento unico nel suo genere che porterà in piazzale Michelangelo una line up d’eccezione” – dice Gian Paolo Tagliavia, a.d. di MTV Italia – “Siamo sicuri che saranno tantissimi i giovani che parteciperanno, a conferma dell’ottimo rapporto, consolidato negli anni, tra MTV e la città di Firenze. Questo evento è per noi la perfetta sintesi del mondo di MTV, che fonde talento, intrattenimento e creatività attraverso la televisione, il web e gli eventi dal vivo, ovvero tutte le piattaforme a disposizione del nostro pubblico e si inserisce in una MTV rinnovata, forte e solida, che sta registrando i migliori risultati di sempre a livello di ascolti”.

 

Le stelle della musica italiana che si alterneranno sul palco di Piazzale Michelangelo per cantare (e far cantare alla folla in piazza e ai telespettatori da casa) la colonna sonora di questa estate, sono (in ordine alfabetico): Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno.

Sul palco anche la straordinaria partecipazione di Gianna Nannini, una delle artiste più amate dal pubblico italiano, che quest’anno ha pubblicato e portato in tournée italiana ed europea il suo ultimo lavoro discografico INNO.

Per l’occasione riceverà l’MTV Rock Icon, il premio speciale voluto da MTV solo per i grandi del rock.

Tra gli ospiti della serata, che consegneranno ai vincitori gli ambitissimi premi, ci saranno: i protagonisti delle serie di successo di MTV, Calciatori – Giovani Speranze e Ginnaste – Vite Parallele, CaterinaGuzzanti, Pif, e Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina. E ancora Boosta dei Subsonica, Bruno Barbieri, Emis Killa, Francesca Inaudi, Manuel Pasqual, Marco Belinelli, Marica Pellegrinelli.

E, dopo la diretta, Piazzale Michelangelo si trasforma in un enorme dancefloor con i dj-set di Boosta e di Ema Stokholma & Andrea Delogu, per l’aftershow degli MTV Awards.

Le categorie in gara possono essere votate sul sito www.mtv.it/mtvawards fino alle ore 20.00 del 15 giugno ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso durante la diretta per scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click.

Main partners degli MTV Awards sono Pepsi, LG Mobile con L Style II, Mirabilandia e Air Action Vigorsol. Partners: Heinz, Kellogg’s Choco Krave e Diadora. Friend partners: Sustenium, Stabilo, Durex, Beck’s, Universal Pictures con World War Z, TIM Young.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *