Rai Movie: maratona mostri per 100 pallottole d’argento

Rai Movie: maratona mostri per 100 pallottole d'argento | Digitale terrestre: Dtti.it

100pallottole

Maratona dei mostri in programma per 100 pallottole d’Argento, in onda giovedì 30 maggio dalle 23,20 su Rai Movie. Apre l’appuntamento con i film selezionati da Dario Argento, “Lasciami entrare” di Tomas Alfredson (2008), per proseguire con La cosa da un altro mondo (1951)Destinazione Terra (1953) e Tarantola (1955),che vede l’esordio dell’attore Clint Eastwood in un ruolo minore.

Tratto dall’omonimo romanzo di Johm Ajvide Lindquivist, Lasciami entrare  indaga sul passaggio tra infanzia e adolescenza, narrando l’alleanza tra Oskar e Eli e mostrando una delicatezza poco comune al cinema horror. Il ragazzo solitario e la vampira imprigionata in eterno in un corpo da bambina lotteranno contro un mondo di adulti violenti e sfaccendati.

Ne La cosa da un altro mondo (1951), classico del cinema di fantascienza, un gruppo di scienziati investiga sulla caduta di uno strano oggetto, incastrato tra i ghiacci per scoprirne un alieno. Sempre a tema fantascienza è Destinazione Terra, di Jack  Arnold.

Primo film in cui gli extraterrestri ‘prendono in prestito’ il corpo degli umani, Destinazione Terra vede una coppia di ragazzi alle prese con alieni che “replicano” i terrestri per riutilizzarne la capacità. Chiude la maratona il capolavoro del regista Jack Arnold, Tarantola, con un Clint Eastwood alla sua prima apparizione cinematografica, nel ruolo di un pilota di jet. Un classico del B-movie di fantascienza in bianco e nero, che mette in scena l’eterna sfida della scienza tra ricerca ed etica.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *