Rai2: a “Emozioni” i 20 anni di carriera di Max Pezzali

Rai2: a "Emozioni" i 20 anni di carriera di Max Pezzali | Digitale terrestre: Dtti.it

emozioni-max-pezzali

Emozioni dedica a Max Pezzali la puntata di lunedì 10 giugno, in onda alle 23.45 su Rai2. Da leader degli 883 fino alla carriera da solista, il programma ripercorrerà i 20 anni di carriera dell’artista: classe 1967, Massimiliano Pezzali in arte Max Pezzali, inizia il suo percorso di musicista e cantante già dalle superiori incontrando al liceo scientifico il compagno di mille avventure Mauro Repetto.

Il racconto di Emozioni comincia proprio da qui quando i due ragazzi in uno scantinato tiravano fuori basi da rapper un po’ improvvisate per poi arrivare ai grandi successi che hanno accompagnato l’adolescenza di migliaia di giovani come “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Nord Sud Ovest Est” e “Sei un mito”. Dagli esordi fino alla consacrazione, la storia di Max Pezzali, nata come gioco con l’amico Repetto, continua nel 1995 come solista.

Nella puntata di Emozioni, a raccontare il fenomeno, il successo e alcuni momenti difficili della carriera ci saranno anche le interviste esclusive a Fiorello, Claudio Cecchetto e Linus, grandi amici e colleghi di Max, oltre ad una chiacchierata con l’ex 883 per sentire ripercorrere le ragioni del suo abbandono e rivivere aneddoti e curiosità legate al gruppo. Max festeggia quest’anno il ventennale della sua carriera e per celebrare questo importante anniversario ha pubblicato un nuovo album.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *