Rai2: Leggende rock si conclude con Bob Dylan

Rai2: Leggende rock si conclude con Bob Dylan | Digitale terrestre: Dtti.it

Bob Dylan, poeta autentico che ha saputo mettere in musica il suo pensiero dando inizio al fenomeno dei cantautori, sarà il protagonista della quarta ed ultima puntata di “Leggende Rock“, il programma dedicato alle rock star della musica mondiale, condotto da Perla Pendenza insieme all’inviata Elena Ballerini, in onda lunedì 19 agosto alle 23.55 su Rai2.

Durante la puntata verranno mostrate ai telespettatori le immagini del film documentario “Don’t look back” che segnò la “svolta elettrica” di Dylan nel 1965 e verrà raccontato come questo grande artista sia stato percepito dal pubblico italiano nell’arco della sua carriera artistica. In studio Ricky Portera, grande chitarrista italiano, contribuirà a ricreare atmosfere con citazioni sonore del miglior rock internazionale.

Spazio, infine, ai pareri del cantautore italiano Andrea Mingardi, dei giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, dell’attore Jerry Calà, del professor Gianni Sibilla, docente ed esperto di comunicazione musicale e di Guido Elmi, produttore di Vasco Rossi. E una “curiosa” testimonianza di Gianni Boncompagni.
In conclusione si andrà alla scoperta di una delle più accreditate “tribute band” di Bob Dylan che da anni rivive il successo di questo mito del rock.

leggende-rock-bob-dylan

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *