Rai2: quattro miti della musica a “Leggende rock”

Rai2: quattro miti della musica a "Leggende rock" | Digitale terrestre: Dtti.it

leggende-rock

Bruce Springsteen, Jimi Hendrix, Elvis Presley e Bob Dylan saranno i protagonisti del nuovo programma di Rai2 “Leggende Rock” – condotto da Perla Pendenza insieme all’inviata Elena Ballarini – in onda a partire da lunedì 29 luglio in seconda serata. Al centro della prima delle quattro puntate del programma, dedicato alle icone rock della musica mondiale, ci sarà “The Boss” Bruce Springsteen.

Verranno proposte ai telespettatori le immagini del grande concerto di Hide Park che Springstenn ha tenuto a Londra il 28 Giugno 2009 e si racconterà come questo grande artista sia stato percepito dal pubblico italiano nell’arco della sua carriera artistica.

In studio il chitarrista italiano Ricky Portera contribuirà a ricreare il suono del miglior rock  internazionale. Durante la puntata  spazio anche per ascoltare i pareri dei giornalisti Carlo Massarini e Luca Dondoni, del docente ed esperto di comunicazione musicale Gianni Sibilla,  del produttore di Vasco Rossi Guido Elmi e del chitarrista Maurizio Solieri. E verrà proposta una “curiosa” testimonianza di Gianni Boncompagni. Infine, si andrà alla scoperta degli “I streets of fire”,  una “Tribute band” italiana di Bruce Springsteen che da anni rivive tutte le sere il successo di questo mito del rock. L’emozione di un brano del grande artista chiuderà la puntata. “Legende Rock” è scritto da Domenico Dima e Roberto Vecchi con Nicola Montese. La regia è affidata a Gaetano Morbioli.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *