Rai5: al via il ciclo “Gli spreconi”

Rai5: al via il ciclo "Gli spreconi" | Digitale terrestre: Dtti.it

gli-spreconi

Prosegue su Rai5 il ciclo Eco-green”, che il lunedì sera affronta i temi della responsabilità sociale e dell’attenzione all’ambiente. Quante risorse naturali vengono sprecate nei quotidiani consumi delle famiglie occidentali? Come si possono ridurre sprechi e spese? Come si può trovare uno stile di vita eco-compatibile? Lo racconta “Gli spreconi”, il nuovo programma in quattro puntate, che prende il via lunedì 27 maggio alle 21.15.

In ogni puntata un team di quattro eco-esperti cerca di rieducare una famiglia abituata a sprecare energia, acqua e cibo. La famiglia viene mandata in una “casa correttiva” per imparare a vivere in modo più responsabile nei confronti delle risorse e dell’ambiente, mentre gli eco-esperti vanno a modificare la loro casa in modo che sia più facile tenere sotto controllo i consumi.

Protagonisti della prima puntata sono Stella e Mark Whitey, abituati ad andare al lavoro con due macchine e a comprare cibi pre-confezionati. I loro avanzi vengono gettati direttamente nel cestino e la famiglia produce più di 40 sacchi di spazzatura al mese. A questo si aggiungono gli sprechi di energia del figlio, che non può vivere senza i suoi gadget elettronici. La correzione delle loro abitudini comporterà la rinuncia a molte delle loro comodità.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *