Dall’11 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 10:10, su REAL TIME (Digitale Terrestre Free Canale 31, Sky canali 124, 125 e in HD, Tivùsat Canale 31) entriamo allo “Shades of Hope”, il centro di cura texano guidato da TENNIE McCARTY, la terapista protagonista de “LA CLINICA DEL CIBO”.

La serie segue il percorso di otto persone che cercano di lottare contro la loro dipendenza dall’unica cosa di cui non possono proprio fare a meno per vivere: il cibo. Allo “Shades of Hope”, centro che si occupa di questi problemi, otto pazienti disperati seguono un intenso trattamento di 42 giorni, guidati dalla terapista anticonformista Tennie McCarty. Utilizzando dei metodi poco ortodossi e un approccio molto duro per ottenere dei risultati, Tennie chiede ai suoi pazienti di analizzare i momenti più dolorosi delle loro vite, tra le cause più probabili della loro dipendenza dal cibo.

Fra drammi, emozioni e successi, la serie mostra come la guarigione sia un risultato raggiungibile anche per quelle persone che pensavano di non avere più nessuna speranza.

Nei primi episodi vediamo che durante la prima settimana Tinisha minaccia di abbandonare il centro, mentre gli altri pazienti cercano di affrontare il dolore e le sofferenze che il disturbo alimentare ha provocato in loro. Poi i pazienti indagano le cause dei loro disturbi alimentari esaminando i traumi della loro infanzia e Tracey è costretta a confrontarsi con il dolore per la perdita di suo fratello.

clinica-del-cibo

DALL’11 MARZO, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALLE ORE 10:10, SU REAL TIME

DIGITALE TERRESTRE FREE CANALE 31

Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.