alive-rete4

Il piccolo Flavio Angeli, la guida alpina Daniel Rossettò e l’ingegnere Giorgio Moroni sono tra i protagonisti del nuovo appuntamento con “Alive”, il programma a cura di Simona Ercolani, condotto dal naturalista Vincenzo Venuto, in onda su Retequattro, venerdì 14 giugno, in prima serata.

Sonia e Daniele Angeli ricordano il drammatico incidente di Flavio, il figlio di cinque anni che, una mattina del 24 giugno 2012, ha rischiato di annegare in una piscina a Tarquinia. Un giorno di vacanza si trasforma in un incubo per una disattenzione: Germano De Chirico, amico di famiglia degli Angeli, e Nicoletta Mazzola, figlia del sindaco della cittadina, prestando i primi soccorsi a Flavio gli salvano la vita…

Daniel Rossettò, guida da trent’anni, e Giorgio Moroni, di Pavia, testimoniano una terribile giornata sul Monte Bianco: quella del 12 luglio 2012. A Chamonix, sul versante francese del massiccio, una valanga travolge due cordate di escursionisti. Rossettò e Moroni si salvano per miracolo…

Tra gli altri temi della serata, la vicenda dell’incidente di Crevalcore, con lo scontro frontale tra un treno merci fermo su un binario e un Interregionale partito da Verona il 7 gennaio 2005. 17 persone e una sessantina di feriti, per una tragedia che poteva essere evitata, se fosse stato segnalato telefonicamente la presenza del merci sulla linea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =