Il cyberbullismo è il protagonista del reportage in onda su  Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) sabato 19 ottobre alle ore 12.30. In esclusiva in chiaro, infatti, sarà trasmesso lo Speciale Bulli nella rete, realizzato da Helga Cossu per Sky TG24.

Un fenomeno sociale dilagante che rappresenta una nuova frontiera rispetto al bullismo tradizionale e che ha delle caratteristiche ben precise. Ad esserne coinvolti sono gli adolescenti di tutto il mondo che, attraverso molestie di ogni tipo effettuate tramite mezzi elettronici come e-mail, chat, blog, siti web e qualsiasi altra forma di comunicazione riconducibile al web, subiscono vessazioni che possono avere dei risvolti drammatici nella loro vita e in quella dei loro cari. Addirittura alcuni ragazzi finiscono in una spirale depressiva e, in alcuni casi estremi, possono arrivare a tentare il suicidio, come ci viene raccontato in episodi di cronaca recente.

Nel corso dello speciale il problema sarà analizzato da esperti del fenomeno ed anche raccontato in prima persona da chi è stato vittima di questa nuova forma di violenza della nostra epoca.

cielo-logo-azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + dodici =