Studio Universal presenta: “Il mese di Halloween”

Studio Universal successo al 43° Creativity Media & Interactive Award | Digitale terrestre: Dtti.it

Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) celebra il mese delle macabre zucche intagliate, delle streghe e degli zombie, con una rassegna di classici cult da paura.

Si comincia con il documentario in anteprima TV “Incubi a stelle e strisce” (“Nightmares in Red, White and Blue: The Evolution of the American Horror Film”, 2009). Tratto dal romanzo di J. Maddrey racconta l’evoluzione dei costumi e della coscienza americana attraverso spezzoni dei migliori horror made in Usa e interviste ai registi più autorevoli del genere quali J. Carpenter, R. Corman, G.A. Romero, J. Dante.

La rassegna continua con altri classici del brivido come: “Rosemary’s Baby – Nastro Rosso a New York” (1986) di Roman Polansky, premiato con un Oscar®, con Mia Farrow e John Cassavetes, “Carrie – Lo sguardo di Satana” (1976) tratto dal romanzo di Stephen King diretto da Brian De Palma e “Christine – La macchina infernale” (1983) anch’esso da un libro di S. King diretto da John Carpenter. Inoltre “Amityville Horror” (1979) di Stuart Rosenberg con James Brolin e Rod Steiger.

L’appuntamento è per ogni lunedì dal 7 Ottobre alle 21:15.

 studio-universal

Titoli in ordine di trasmissione:

  • 7/10   –  “Incubi a stelle e strisce” e “Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York”
  • 14/10 –  “Carrie – Lo sguardo di Satana”
  • 21/10 –  “Amityville Horror”
  • 28/10  – “Christine – La macchina infernale”

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *