strade-pericolose

In viaggio con le celebrities inglesi alla scoperta delle strade più belle del pianeta, tra paesaggi mozzafiato e incontri sorprendenti con chi – lungo quelle strade – vive, lavora e viaggia giorno dopo giorno. La terza serie di Strade pericolose promette spettacolo e avventura.

Angus Deayton e Mariella Frostrup attraversano il Madagascar mentre, la stagione delle piogge saluta l’isola con gli ultimi acquazzoni. Fango, fiumi da guadare, ponti pericolanti e traghetti improbabili non riusciranno a fermare la coppia, che con risate e ironia supererà ogni pericolo. Ma quando la strada ha la meglio su di loro e sono costretti a passare la notte in macchina…

Hugh Bonneville e Jessica Hynes si avventurano lungo le strade della Georgia, ex URSS. Dai confini con l’Azerbaijan al Mar Nero, Hugh dovrà affrontare momenti d’ansia causati dallo spirito avventuroso di Jessica e dovrà superare il terrore del vuoto quando il maltempo li bloccherà su un passo di montagna. In un viaggio che è una continua sfida, la coppia si ritroverà in una terra dimenticata dal tempo, tra gente che diverte e sorprende ad ogni angolo di strada.

I comici Phill Jupitus e Marcus Brigstocke attraversano i sentieri ad alta quota della Bolivia tra adrenalina, ilarità e scenari al cardiopalma. Sopravvivranno al famigerato Cammino della Morte e si ritroveranno immersi nella malfamata terra dei banditi. Poi tenteranno di raggiungere l’antica città di Potosi – le cui riserve di argento furono per lungo tempo il forziere dell’Impero spagnolo – ma l’obiettivo, a 5000 metri sul livello del mare, si rivelerà l’impresa più ardua.

Domenica 14 luglio, ore 21:00 su BBC Knowledge (canale 332 del DTT Mediaset Premium)

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.