Al via il temporary channel Sky Cinema Star Wars HD

In attesa dell’uscita al cinema del nuovo Rouge One: A Star Wars Story – dal 15 dicembre nelle sale italiane –  da venerdì 9 a domenica 18 settembre alla posizione 304 di Sky si accende il canale Sky Cinema Star Wars, dedicato completamente alla programmazione della celebre saga del visionario George Lucas con i sei film della “trilogia classica” e della “nuova trilogia” e la prima tv dell’ultimo capitolo Star Wars: Il risveglio della forza, quest’ultimo anche in 3D. I film, saranno quindi visibili su un unico canale, in alta definizione e disponibile anche su Sky On Demand per tutto il periodo di programmazione.

L’attesissimo settimo episodio della saga stellare STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA diretto da J.J. Abrams andrà in onda in prima visione lunedì 12 settembre alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD, in contemporanea su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Star Wars. Il film, campione di incassi in tutto il mondo (2 miliardi $ worldwide), è ambientato trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi: due giovani protagonisti insieme al piccolo robottino BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita Luke Skywalker, di cui si sono perse le tracce. Nel cast Carrie Fisher (principessa Leila nella trilogia classica), Harrison Ford, Oscar Isaac e Adam Driver (Hungry Hearts, Giovani si diventa).

Nella trilogia “classica” con Star Wars: Una nuova speranza, Star Wars: L’Impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi, ritroveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La “nuova trilogia” invece, composta da Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L’attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith, ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell’Impero Galattico.

 

Oltre ai film, la programmazione sarà arricchita da una serie di speciali, approfondimenti e documentari da non perdere:

 

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e le curiosità sono disponibili su skycinema.it/starwars, sulle pagine Facebook e Instagram di Sky Cinema e su Twitter con  #SkyCinemaStarWars

 

Di seguito il dettaglio della programmazione di venerdì 9 settembre che presenta i sei film della trilogia classica e della nuova trilogia:

 

 

Di seguito il dettaglio delle prime serate del canale dal 9 al 18 settembre (ore 21.15):

 

Exit mobile version