HBO Max arriva in Italia: partnership strategica tra Warner Bros. Discovery e TIM, debutto su TimVision

Warner Bros. Discovery e TIM siglano un accordo pluriennale per il debutto di HBO Max in Italia. La piattaforma sarà disponibile su TimVision con offerte a partire da 7 euro al mese, includendo film, serie HBO, sport Eurosport e nuove produzioni originali italiane.

Warner Bros. Discovery e TIM annunciano una nuova partnership strategica con l’arrivo ufficiale di HBO Max in Italia. Grazie a questo accordo pluriennale, l’app HBO Max sarà disponibile su TimVision, offrendo agli abbonati un accesso privilegiato a uno dei cataloghi di intrattenimento più ricchi e completi a livello globale.

L’intesa prevede la distribuzione di HBO Max in abbinamento alle offerte TimVision, con combinazioni esclusive di contenuti pensate per rispondere alle esigenze di intrattenimento quotidiano. Le proposte partiranno da 7 euro al mese e includeranno l’intero catalogo HBO Max insieme a TimVision Play, Netflix e Infinity Plus, rafforzando l’offerta integrata di TIM nel mercato dello streaming.

L’accordo comprende anche il rinnovo dei contenuti discovery+, con i sei canali Eurosport e CNN International, già inclusi nell’abbonamento TimVision Play. Il catalogo sarà ulteriormente arricchito da grandi film come Dune, Aquaman e Joker, oltre a celebri serie HBO come The Undoing, Omicidio a Easttown e Sharp Objects.

La collaborazione rafforza la strategia di espansione globale di HBO Max e consolida il ruolo di TimVision come primo aggregatore in Italia delle principali piattaforme streaming internazionali, affiancate dal rinnovato catalogo di film, serie TV, cartoni animati e sport di TIM.

«Il lancio di HBO Max in Italia rappresenta un elemento dirompente per il mercato italiano», ha dichiarato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Warner Bros. Discovery Sud Europa. «In un unico servizio gli abbonati potranno trovare il meglio della produzione internazionale e locale del gruppo Warner Bros. Discovery. La partnership con TIM è fondamentale per garantire un accesso semplice e immediato a una varietà di contenuti senza precedenti».

Sulla stessa linea Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, che ha sottolineato come l’accordo rientri nella strategia di costruzione di un “mondo TIM” sempre più integrato: «La nuova intesa con Warner Bros. Discovery rafforza ulteriormente il posizionamento di TimVision come principale hub dello streaming video sul mercato italiano».

HBO Max, già disponibile in oltre 100 Paesi, offre un catalogo che include contenuti di HBO, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, DC Universe, Max Originals ed Eurosport. Il debutto italiano sarà accompagnato da numerose novità, a partire dal successo A Battle After Another di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio.

Tra i titoli più attesi figurano la serie HBO Original A Knight of the Seven Kingdoms, la seconda stagione di The Pitt, medical drama Max Original pluripremiato agli Emmy Awards, e l’arrivo per la prima volta in Italia della serie HBO Original Industry, ambientata nel mondo della finanza.

HBO Max ospiterà inoltre i grandi successi storici firmati HBO, come The Last of Us, The White Lotus, Euphoria e House of the Dragon, insieme a serie iconiche quali Friends, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Sex and the City e I Soprano. Ampio spazio anche al cinema, con titoli come Superman della DC, Sinners, Weapons, The Conjuring: Il rito finale, oltre alle saghe di Harry Potter, The Batman e Dune.

Il lancio di HBO Max in Italia porterà infine un’importante offerta di contenuti HBO Originals italiani, tra cui Portobello di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, la serie sul caso Melania Rea con Maria Esposito e docuserie di forte impatto come Gina Lollobrigida: Diva Contesa e Saman – La verità nascosta, confermando l’ambizione della piattaforma di diventare un punto di riferimento anche per la produzione locale.

Exit mobile version