Lunedì 22 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. Al timone del programma, per il quarto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.

Inviato d’eccezione, Stefano De Martino. Il ballerino e conduttore napoletano avrà il compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

Protagonisti di questo viaggio alla scoperta degli istinti più veri e di una gara di sopravvivenza sull’Isola saranno Bianca Atzei, Cecilia Capriotti, Giucas Casella, Francesca Cipriani, Paola Di Benedetto, Marco Ferri, Nino Formicola, Eva Henger, Jonathan Kashanian, Alessia Mancini, Francesco Monte, Filippo Nardi, Chiara Nasti, Amaurys Perez, Rosa Perrotta, Nadia Rinaldi Craig Warwick.

In studio, un’esperta dell’Isola, Mara Venier, opinionista frizzante e spregiudicata e Daniele Bossari, vincitore dell’ultimo Gf Vip, moderato e attento osservatore dei concorrenti.

Grande novità di questa edizione, la presenza in studio delle tre voci più famose della televisione italiana: quelle della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta del lunedì, commentando in modo tagliente e irriverente, quanto sta succedendo in Studio e sull’Isola.

Ai protagonisti che partiranno per l’Honduras, si aggiungerà un diciottesimo concorrente scelto dal pubblico nel corso della prima diretta attraverso il televoto, tra i tre finalisti di #Sarannoisolani, la sfida che ha visto 10 aspiranti naufraghi contendersi il consenso del web e la possibilità di sbarcare a Cayo Cochinos: Deianira Marzano (social influencer), Franco Terlizzi (ex pugile, personal trainer) Valerio Schiavone (Regista teatrale, insegnante).

Solo uno dei naufraghi conquisterà la vittoria finale e il montepremi di 100.000 euro, in gettoni d’oro (di cui la metà da devolvere a un ente di beneficenza proposto dal vincitore).

Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori, che attraverso quattro canali, App Mediaset Fan, Facebook Messenger, Web, SMS, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’Isola e quali no.

“L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group), avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediasetfan.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

La regia è affidata a Roberto Cenci.

 

LA FILOSOFIA DELLA NUOVA #ISOLA

L’Isola dei Misteri

L’Isola, alleata e nemica, ostile e accogliente, dispensatrice di provviste per chi sa conquistarsele e avara di agi per chi non sa adattarsi. Un’Isola che quest’anno metterà alla prova i naufraghi non solo come survivor, ma anche con il suo mistero. La sfida per la sopravvivenza non riguarderà solo il cibo, ma sarà anche quella contro le insidie segrete dell’Isola.

E come ogni Isola che si rispetti, anche la nostra ha le sue mitologie e leggende. Una di queste, narra che sepolti ai due lati opposti dell’Isola ci siano una fanciulla e il suo cavallo, e che di notte si riuniscano per fare delle lunghe cavalcate… c’è chi giura di averli visti galoppare insieme sulla spiaggia… Quest’anno abbiamo due sensitivi, Giucas Casella e Craig Warwick, forse loro sentiranno questa e le altre “presenze misteriose” che sbarcheranno sull’Isola.

I naufraghi, spogliati di tutto, affronteranno un’avventura che li porterà a contatto con istinti e paure primordiali, con momenti veri ed emozionanti, con la solitudine e con una convivenza messa a dura prova anche da avvenimenti inspiegabili e concorrenti misteriosi…

L’imprevedibilità dell’Isola sarà rappresentata da una scatola misteriosa, che dispenserà di volta in volta vantaggi e svantaggi a ciascun naufrago, influendo sulle dinamiche relazionali e di gruppo, modificando alleanze e rivalità.

Un’Isola imprevedibile, sorprendente e della quale è bene non fidarsi mai.

E a insaputa dei naufraghi, occhi misteriosi li stanno spiando già a partire dal loro arrivo in Honduras… quest’anno per loro il gioco è già iniziato.

QUANDO IN TV

I NAUFRAGHI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + quattro =