Nove giovani concorrenti d’Oltralpe, che hanno in comune la grande passione per la pasticceria, si contendono il titolo di “Master Pasticciere di Francia”. Saranno loro i grandi protagonisti del talent culinario, che fa rima con piacere, gusto, creatività, raffinatezza, qualità e tradizione, in prima tv, in chiaro, su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19), dal 6 maggio, ogni domenica, per quattro settimane, in un doppio appuntamento alle ore 21.15 e 22.15.

A introdurre ogni puntata ci sarà Iginio Massari. Con brevi video tutorial, una produzione originale di Cielo, il maestro dei pasticcieri italiani svelerà tutti i segreti della preparazione di base dei dolci della grande tradizione come la torta foresta nera, il cioccolato, le glasse, la cake all’olio di oliva, il croccante, la torta yogurt e fragole, i savoiardi e il tiramisù e i fritti.

In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare prove di ogni tipo per dimostrare le loro abilità culinarie e il loro talento, facendosi strada tra mele caramellate, creme al burro, mandorle pralinate, pasta choux e pan di Spagna. A giudicare le loro dolcissime creazioni ci sarà una giuria di eccezione che annovera maestri del calibro di Claire Heitzler, eletta chef pasticciera nel 2012 e 2013, Christophe Adam, il pasticciere più creativo della sua generazione e uno degli ambasciatori della pasticceria francese nel mondo, e Pierre Marcolini, campione del mondo di pasticceria. La conduzione è affidata a Jean Imbert, chef di prestigio e direttore di numerosi ristoranti di Parigi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 11 =