Tutti i giorni oltre 1.000 uomini e donne difendono la salute dei cittadini…

Sono i N.A.S., Nuclei Antisofisticazioni e Sanità del Comando Carabinieri per la tutela della salute, e per la prima volta saranno seguiti dalle telecamere di “OPERAZIONE NAS”, la serie prodotta da Hangar perDiscovery Italia, che debutta domenica 11 febbraio eccezionalmente in prima serata alle 21:25 sul Nove e che dal 12 febbraio andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19:30.

Realizzata in collaborazione con il Comando Carabinieri per la tutela della Salute di Roma, ogni puntata  segue i carabinieri nelle loro indagini e ispezioni sanitarie: cibo avariato, mal conservato, topi, blatte nel ristorante o nel supermercato sotto casa, merci illegali e giocattoli contraffatti nel negozio di fiducia e ancora, medicinali scaduti e mal conservati negli allevamenti che producono carne e latte che consumiamo ogni giorno.

I telespettatori, grazie alle telecamere, partecipano alle indagini venendo a conoscenza dei criteri operativi usati. Questi differiscono sostanzialmente dalle normali tecniche di polizia giudiziaria, sia per la delicatezza dei settori di azione, sia per le possibilità offerte dalle tecnologie avanzate dell’industria alimentare e farmaceutica nel realizzare frodi sempre più sottili e insidiose.

La serie mostra: le ispezioni fatte in ristoranti, negozi di generi alimentari, supermercati, grandi magazzini per la distribuzione all’ingrosso, industrie dove si producono alimenti, allevamenti, canili, ospedali, strutture ricettive per anziani. Fra gli altri compiti, poi, si vedrà il contrasto al commercio illegale di prodotti di provenienza extra-comunitaria dai giocattoli alle pentole, pericolosi per la salute dei consumatori, in quanto realizzati e posti in vendita senza il rispetto dei requisiti di legge

“OPERAZIONE NAS” prodotto da Hangar per Discovery Italia è una serie originale di Carla Mellidi e Gregorio Paolini.

NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi della serie dopo la messa in onda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + uno =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.