Pablo Trincia debutta sul NOVE con il ciclo d’inchiesta “LUPI – LIMITED ACCESS AREA”

Pablo Trincia, giornalista, documentarista, reporter di origini tedesco-siriane cresciuto in Italia, due volte Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi (Infiltrato tra i profughi afghani 2010 e Krokodil, la droga che ti mangia 2013), debutta sul canale...

Pablo Trincia, giornalista, documentarista, reporter di origini tedesco-siriane cresciuto in Italia, due volte Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi (Infiltrato tra i profughi afghani 2010 e Krokodil, la droga che ti mangia 2013), debutta sul canale NOVE presentando il ciclo di documentari internazionali “LUPI – LIMITED ACCESS AREA” (un progetto Discovery Italia realizzato da Pesci Combattenti, 2016, 6 eps. x 60’), in prima tv da domenica 17 luglio alle ore 23:00. In autunno Trincia continuerà a raccontare storie d’attualità sul NOVE con la serie “I CACCIATORI”, insieme a Valentina Petrini.

LUPI – Limited Access Area apre una finestra su mondi popolati da “predatori” senza scrupoli, che solo apparentemente sono distanti da ciò cui siamo abituati. Questi “lupi” sono narcotrafficanti, pedofili, estremisti religiosi, sfruttatori di uomini. Pablo Trincia, che ha fatto del giornalismo d’inchiesta con focus su realtà internazionali la propria “vocazione”, potrà spiegare il senso di racconti impegnati, a volte crudi, che mostrano tanti aspetti nascosti legati a realtà illegali e pericolose. E quali sono i segreti del mestiere che trasformano un’inchiesta d’attualità, condotta anche attraverso intercettazioni, interviste a volto coperto, telecamere nascoste, in un racconto emozionante e coinvolgente.

LUPI propone sei storie, sei viaggi che rappresentano il meglio della produzione internazionale del video giornalismo di frontiera.

EN TIERRA HOSTILIl Cacc