Martedì 7 giugno alle 21.05 in prima tv assoluta su laeffe (canale 139 di Sky) va in onda la seconda parte di Sotto i venti di Nettuno,tratto dalla serie tv Fred Vargas: Crime collection, l’esclusivo racconto in 5 puntate dei 4 più famosi bestseller della prolifica e apprezzata scrittrice da oltre 10 milioni di copie, pubblicata in 40 Paesi.

Nella seconda e ultima parte di Sotto i venti di Nettuno, tratto dall’omonimo romanzo della regina del noir francese pubblicato nel 2004, continuano le indagini del commissario Adamsberg e della sua squadra: chi ha ucciso a colpi di tridente una ragazza in un paese dell’Alsazia? Con l’aiuto di Josette, una misteriosa hacker, interpretata da una grande Jeanne Moreau, Adamsberg cercherà di risolvere il caso e affrontare vecchi fantasmi del passato…

La serie, proposta per l’Italia in collaborazione con Einaudi, diretta da Josée Dayan (I Miserabili, Il Conte di Montecristo) e adattata per lo schermo dal grande scrittore Emmanuel Carrère, vede la partecipazione di un cast di prim’ordine e guest star d’eccellenza comeCharlotte Rampling e Jean-Pierre Léaud, l’attore “feticcio” di Truffaut e Godard.

L’attore Jean-Hugues Anglade, che interpreta il protagonista, racconta: “Del commissario Adamsberg amo il suo lato antieroico. È talmente in preda al dubbio e si pone così tante domande che si perde nell’infernale ingranaggio del caso che vuole risolvere. E diventa ancora più vulnerabile in Sotto i venti di Nettuno, dove la sua vita personale si mischia all’inchiesta poliziesca. E lì si svela ancora di più come una persona”.

Il prossimo appuntamento con il terzo episodio di Fred Vargas: Crime collection è per martedì 14 giugno 2016 alle 21.05 su laeffe (canale 139 di Sky). Gli episodi sono inoltre disponibili su Sky On Demand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + nove =