STATION 19 arriva oggi su FoxLife (Sky,114) in una serata tutta Shondaland. L’atteso spin-off di Grey’s Anatomy sarà in onda alle 21:50 dopo il classico appuntamento del lunedì con il celebre medical drama firmato da Shonda Rhimes.

Il collegamento con la serie madre nasce da una svolta narrativa che vede lo storico protagonista di Grey’s Anatomy, Ben Warren (Jason George), rivelare alla moglie Miranda Bailey (Chandra Wilson) di voler lasciare l’ospedale per diventare vigile del fuoco. E’ questo lo spunto da cui nasce Station 19: Ben sarà uno dei protagonisti di cui seguiremo le adrenaliniche giornate, costellate da interventi di emergenza e tentativi di conciliare vita privata e lavoro.

Station 19 non è solo lo spin-off di Grey’s Anatomy, è anche una serie con una protagonista, Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz), forte e motivata che deve farsi quotidianamente strada in un ambiente lavorativo dominato dagli uomini, come spesso succede nelle serie di Shonda.

Andy è la figlia del capitano Pruitt (Miguel Sandoval), che era a comando della Station 19. Dopo un incidente e la scoperta di un problema medico, Pruitt decide di lasciare la divisa e offre il comando a Jack Gibson (Grey Damon), tenente della caserma che è fidanzato di Andy, anche se il sentimento della donna è traballante perché la ragazza è ancora innamorata dell’agente Ryan Tanner (Alberto Frezza), suo primo amore adolescenziale. A complicare le cose, Andy non accetta la designazione di Jack fatta dal padre perché sa bene di avere tutte le qualità per guidare la caserma da sola. Nella serie non vedremo solo triangoli amorosi, Station 19 parla anche di temi molto attuali e di quanto le donne debbano sempre combattere per ottenere risultati importanti.

Il cast di Station 19

La volitiva Andy Herrera è interpretata da Jaina Lee Ortiz, attrice di origine portoricana, cresciuta nel Bronx. Jaina nasce come ballerina di salsa e oltre ad insegnare si esibisce in diversi concorsi in tutto il mondo. Dopo il debutto nei teatri off-Broadway vola in California, dove entrerà a far parte del reality show Scream Queens 2, che le regalerà una grande popolarità. Prenderà poi parte ai film Misfire e Girls Trip e alle serie Rosewood.

Il personaggio di Grey’s, Ben Warren continua ad essere interpretato da Jason George, mentre Jack Gibson ha il volto di Grey Damon, già apparso in True Blood American Horror Story. Il suo rivale in amore, l’agente Ryan Tanner è l’affascinante attore italiano Alberto Frezza, qui al suo primo ruolo televisivo importante.

Miguel Sandoval intepreta invece il padre di Andy, il Capitano Pruit Herrera. Oltre ad essere un volto noto di molte serie TV, ha lavorato a fianco di registi del calibro di Spielberg o di Spike Lee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 17 =