I nuovi episodi della 14ima stagione di GREY’S ANATOMY tornano lunedì 5 marzo alle 21:00 e si aprono dopo la consueta pausa invernale con l’episodio intitolato “1-800-799-7233” dedicato a Jo (Camilla Luddington) e al tema della violenza sulle donne. Il numero-titolo dell’episodio corrisponde al vero contatto telefonico della National Domestic Violence Hotline, pronto intervento per i casi di violenza domestica negli Stati Uniti.

Per la donna sarà un vero tuffo nel suo tragico passato, dopo essersi allontanata da una storia che ha preferito dimenticare. L’episodio sarà l’occasione per affrontare il tema della violenza sulle donne e l’importanza della solidarietà femminile: a sostenere Jo ci saranno Meredith (Ellen Pompeo) e Arizona (Jessica Capshaw)

E mentre l’attrice Ellen Pompeo ha appena annunciato il rinnovo biennale del suo contratto con la serie, il cast di Grey’s Anatomy si prepara ad accogliere Scott Speedman: l’attore di Animal Kingdom è stato appena ingaggiato per apparire nella serie ma il suo ruolo resta top secret.

Tra le novità dei nuovi episodi anche l’ingresso di un medico transgender, il dottor Casey Parker, uno dei sei specializzandi della quattordicesima stagione. La sua presentazione avviene con una frase ad affetto che rivolge alla Bailey (Chandra Wilson), dopo aver brillantemente salvato l’ospedale da un attacco hacker: “Sono un fiero transessuale, dottoressa Bailey. Mi piace che le persone mi conoscano prima di scoprire la mia storia medica”. Per rendere tutto più credibile è stato scelto per il ruolo un attore e musicista transgender, Alex Blue Davis.

Nei prossimi episodi è stato annunciato anche l’arrivo di Candis Cayne (Transparent) che interpreterà invece una paziente transgender arrivata al Grey Sloan per un’innovativa operazione di vaginoplastica. L’ingresso dei due attori segna un grande passo per la comunità LGBTQ, come è stato dichiarato orgogliosamente dalla showrunner della serie Krista Vernoff.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + quattordici =