Su Rai 3 “Circoestate” con il clown Davide Larible

Terzo appuntamento con la serie estiva del circo, in compagnia di Andrea Lehotska e David Larible, in onda su Rai3 martedì 17 luglio alle 21.05. Vincitore giovanissimo a Montecarlo di un clown d’argento, e recentemente...

Terzo appuntamento con la serie estiva del circo, in compagnia di Andrea Lehotska e David Larible, in onda su Rai3 martedì 17 luglio alle 21.05. Vincitore giovanissimo a Montecarlo di un clown d’argento, e recentemente di un clown d’oro, David calca le scene di tutto il mondo portando in giro il prezioso repertorio della comicità circense italiana. Anche in questa puntata sarà accanto ad Andrea Lehotska in un “duello” a dir poco curioso. David Larible si dovrà confrontare con altri artisti di circo, sfidando un monociclista, un giocoliere, addirittura un ventriloquo… Fino a cimentarsi in un pericoloso numero di coltelli; e anche se forse non riuscirà ad aver tutta l’attenzione di Andrea, sicuramente strapperà grandi risate ai telespettatori.

Sotto il famoso tendone del Circo di Montecarlo, al cospetto della principessa Stephanie, Filippa Lagerback accompagnerà in un viaggio con alcuni dei migliori artisti circensi del mondo: una speciale “carica dei 101” con un’allegra brigata di cani dalmata ed un pony guidati da Mr Dalmatin, il russo Sergey Prostetsov; una rossa travolgente al trapezio oscillante, Furia di nome e di fatto; la troupe cinese di Ghuangzhou alle contorsioni; i salti e i volteggi a cavallo della troupe cosacca Ignatov.

Tante inoltre le sfide in questa puntata: le rare tigri bianche portate magistralmente in pista da Susan, della famosa famiglia circense inglese Lacey, madre di Alex e Martin che da lei hanno imparato il cipiglio, la caparbietà, ma soprattutto la grande presenza scenica; l’equilibrio sui rulli che ruotano, il “rola rola” ad opera del trio portoghese dei Gaspar; infine il quadruplo salto mortale alla barra russa: un’impresa mai riuscita finora, soprattutto se a tentarla sarà una donna: Anna, della troupe dei Rodion …

Lascia un commento