Calcio estero, Premier League, il programma del week end su Sky Sport

Saranno 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 3 e il 5 novembre 2012. 14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione. In Inghilterra la Premier League si appresta a mettere in scena...

Saranno 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCItra il 3 e il 5 novembre 2012.

14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.

In Inghilterra la Premier League si appresta a mettere in scena la decima giornata, che avrà in Manchester United-Arsenal di sabato il suo clou.

La classifica vede sempre in testa il Chelsea con 22 punti, ma che dopo la sconfitta casalinga accusata nel turno precedente proprio con i “Red Devils”, ha visto avvicinarsi United e Manchester City, ora staccati dai “Blues” di una sola lunghezza.

Dopo la capolista, battuta non senza polemiche a Stamford Bridge, Rooney e compagni tornano nel loro Old Trafford per giocare un’altra grande sfida, un’altra grande classica del calcio inglese, piena di trofei e rivalità, come quella con l’Arsenal di Arsene Wenger. Motivo in più per non perdere questo big-match, la prima volta di Van Persie contro il suo passato londinese, che tante soddisfazioni ha dato al bomber olandese, portandolo ad essere uno degli attaccanti più bravi e ambiti del calcio europeo e che anche nello United sta confermando la sua bravura sotto porta, e non solo. In classifica i “Gunners”sono sesti con 15 punti.

Dopo due sconfitte consecutive, che hanno messo fine all’imbattibilità in Champions e in campionato, il Chelsea di Di Matteo prova ripartire dal Galles, dove sarà di scena sabato nel confronto con l’insidioso Swansea City, 11esimo a quota 11.

In trasferta anche i campioni in carica del Manchester City di Mancini e Balotelli, che andranno a far visita al West Ham, formazione da non sottovalutare, attualmente al nono posto a quota 14.

10 punti in 9 partite sono davvero un bottino mediocre per un club glorioso e ambizioso come il Liverpool che, salvo clamorosi rovesci di chi sta davanti, sembra già destinato ad una Premier non di altissimo livello. Non tutto è perduto, almeno per un posto in Europa, ma i “Reds” devono tornare a vincere, per non rischiare di finire nel girone dei mediocri. Domenica l’occasione per ripartire, visto che si giocherà ad Anfield. Avversario da non sottovalutare, però, trattandosi del Newcastle, che di punti ne ha 13. Nelle zone alte della graduatoria c’è il Tottenham, quarto a quota 17, che affronterà al White Hart Lane il Wigan, che con 8 punti occupa la 15esima piazza. Su Sky Sport, da seguire anche Queens Park Rangers-Reading e il “Monday Night” fra West Bromwich e Southampton, che chiuderà lunedì sera questo turno di Premier.

 

Questa la programmazione di Premier League dal 3 al 5 novembre 2012, in onda in esclusiva sui canali Sport e CALCIO di Sky:

Sabato 3 novembre