Fabio Caressa, Diletta Leotta, Alessandro Borghese e Iginio Massari protagonisti de ” La notte della boxe”

(AFA) ROMA, ITALIA 21 LUGLIO 2017. BOXE, CONFERENZA STAMPA PER IL TITOLO INTERNAZIONALE WBA DEI SUPERMEDI, GIOVANNI DE CAROLIS VS VIKTOR POLYAKOV. (foto di Fabio Alfano). De Carolis e Polyakov

I DUE SFIDANTI – Lunedì 24 luglio, in quella che è già stata ribattezzata “La notte della Boxe” si sfidano il romano Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov: in palio il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi. Giovanni De Carolis, che torna a combattere a Roma davanti al suo pubblico dopo oltre due anni di assenza, rilancia le sue quotazioni verso la riconquista della cintura iridata. Il pugile romano si presenta sul ring con un record di 24 vittorie, delle quali 12 per KO, un pareggio e sole 7 sconfitte. Il russo Viktor Polyakov vanta, invece, un record di 12 vittorie (6 per KO), 1 sconfitta e 1 pareggio.

UNA LOCATION D’ECCEZIONE: IL FORO ITALICO DI ROMA – A sei anni dall’ultimo incontro, che ha visto protagonisti sul ring Leonard Bundu e Daniele Petrucci per il titolo Europeo dei pesi Welter, il Centrale Live del Foro Italico torna a essere teatro della grande boxe, grazie anche all’eccezionale supporto del CONI. Per l’occasione il Foro Italico si trasformerà in una grande arena pronta a ospitare migliaia di appassionati di boxe e non solo.

UNO SPETTACOLO TELEVISIVO TRA SPORT E INTRATTENIMENTO – La Notte della Boxe non sarà solo un grande evento sportivo live, ma anche televisivo. L’atteso match, tra Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov sarà trasmesso in diretta su TV8 (al tasto 8 del telecomando), alle ore 22.55, e in simulcast, su Sky Sport 2 HD (canale 202) e Sky Sport Mix HD (canale 106), dalle ore 23.10. A scandire i momenti salienti dell’incontro la telecronaca di Fabio Caressa, voce simbolo dello sport di Sky e al suo fianco, in qualità di commentatore tecnico, Alessandro Duran. Nello studio – allestito per l’occasione – Diletta Leotta, altro volto di punta di Sky Sport, raccoglierà i commenti pre e post match in compagnia di numerosi ospiti come il giornalista Giuseppe Cruciani, lo chef Alessandro Borghese, il maestro pasticciere Iginio Massari, che vanta un passato da boxeur, e gli ex pugili Mauro Galvano, già campione del Mondo dei supermedi, e Silvio Branco, pluricampione del Mondo dei pesi medi, supermedi e mediomassimi. Un appuntamento di grande sport in tv, con la regia di Sergio Colabona, reso possibile anche grazie ad un impianto tecnico e produttivo di ultima generazione applicato per la prima volta ad una competizione di pugilato.

TV8 e Sky Sport 24, attraverso delle immagini realizzate in questi mesi, hanno inoltre raccontato le tappe di avvicinamento all’incontro, sette brevi pillole in cui si descrivono tutti gli aspetti della preparazione di un atleta a un grande match. Gli allenamenti, sul ring e in palestra, spiegati dallo stesso De Carolis e dal suo team (medico, maestro, preparatore atletico); e poi spazio a curiosità e aneddoti su alimentazione, training e tattica assieme a considerazioni sull’avversario Polyakov e a un racconto appassionato sul mondo della boxe.

PROMOTER E PARTNER DELL’EVENTO – MN Holding & Roundzero firmano “La notte della Boxe” un evento live e televisivo che vuole riportare la boxe all’attenzione del grande pubblico. MN Holding ha messo in campo tutte le aziende del gruppo (dalla produzione dell’evento, alla produzione tv con Level 33, dalla strategia di comunicazione, alle PR e media relations affidata a MN Italia, alla visual communication e campagna di digital marketing curate da Obo Digital, fino all’attività commerciale di Hub4Brand) assieme al gruppo sportivo Spagnoli & Sabbatini Production (società sportiva leader nell’organizzazione di eventi di boxe e management di atleti che ne gestirà tutto l’aspetto sportivo). Nella realizzazione dell’evento, insieme a MN Holding e Roundzero, OTRLive, agenzia di booking & management che si occupa del ticketing e pianificazione mezzi della serata. Media Partner radiofonico, RDS 100% Grandi Successi sempre più protagonista nella promozione di grandi eventi sportivi.

“Il progetto – spiega Umberto Maria Chiaramonte, presidente di MN Holding – è molto ambizioso: risvegliare l’attenzione dei media, del mercato e degli addetti ai lavori sulla boxe italiana. Purtroppo oggi la boxe in Italia, a differenza di altri Paesi, vive una fase di torpore, che peraltro non è confermata dalla voglia di boxe che invece c’è tra il grande pubblico: il manager, l’operaio, l’anziano, il bambino e soprattutto le donne frequentano sempre di più le palestre​, misurandosi con questa disciplina​ per ragioni diverse​: dal puro allenamento fisico ​agli ormai noti vantaggi sul piano psicologico. Per questo con MN Holding abbiamo deciso di investire su questo progetto​,​ realizzando questa serata, insieme a Round Zero e OTR. Sono contento – continua Chiaramonte – perché abbiamo trovato sulla nostra strada tantissimi appassionati e tanti altri pronti a tentare questa sfida. Da Giovanni De Carolis, ovviamente, che si è battuto per disputare questo incontro a Roma con tutte le sue forze (se avrà la stessa caparbietà contro Polyakov non ci sarà partita), a Giulio Spagnoli che ci ha creduto dall’inizio, a TV8 e Sky che hanno sposato il progetto realizzando una diretta, a RDS che ha riempito di boxe le sue frequenze,​ fino a tutti i grandi talent che per passione della boxe hanno accettato di partecipare alla serata: Fabio Caressa, Diletta Leotta, Alessandro Borghese, Giuseppe Cruciani, Iginio Massari”.

“Fin dai tempi di mio padre Lorenzo e dall’inizio della mia carriera da manager e organizzatore di pugilato, ho sempre ricercato location prestigiose che potessero ospitare la Noble Art – sottolinea con orgoglio Giulio Spagnoli, manager e organizzatore Roundzero della Spagnoli & Sabbatini Production. Questa volta sarà proprio “la città dello sport” per eccellenza, ovvero il Centrale Foro Italico, ad ospitare il 24 luglio prossimo una storica e memorabile notte della boxe. Oltre al main event del Titolo Internazionale WBA dei pesi Supermedi tra il campione Giovanni De Carolis e il russo Viktor Polyakov, tra le sedici corde presenteremo al pubblico campioni nazionali e internazionali del calibro di Valerio Ranaldi, Orial Kolaj, Roberto Bassi e delle giovani promesse della boxe professionistica italiana come l’imbattuto Damiano Falcinelli, Diego Di Luisa, Silvio Secchiaroli e Mattia Faraoni, proponendo in assoluto uno dei migliori programmi che l’Italia possa presentare. Ringraziando tutti coloro che hanno collaborato e sostenuto tale evento – conclude Giulio Spagnoli – sono sicuro che questa sia la prima di una serie di iniziative volte sia a riportare De Carolis a disputare il Campionato del Mondo “in casa” sia a ricollocare Roma come Capitale della Boxe. Vi aspettiamo in un’Arena Leggendaria per un Grandissimo Evento”.

L’EVENTO SUI SOCIAL HASHTAG UFFICIALE E PUNTI VENDITA – L’interesse per il grande match coinvolge anche i social, dove per l’occasione è stato creato l’hashtag ufficiale #decarolislanottedellaboxe, già usato da tutti gli amanti del pugilato e non solo. I biglietti per la serata sono disponibili presso Ticketone.it e Boxofficelazio.it

Exit mobile version