Al via la seconda giornata del Guinness Sei Nazioni 2026, in esclusiva su Sky Sport e in streaming solo su NOW. Riflettori puntati sull’Italia, impegnata contro l’Irlanda domenica 15 febbraio alle 15.10, con diretta anche in chiaro su TV8.
Dopo i segnali positivi mostrati all’esordio contro la Scozia, gli azzurri guidati dal CT Gonzalo Quesada sono attesi da un banco di prova di alto livello a Dublino. L’Irlanda, reduce dalla sconfitta nel primo turno contro la Francia, rappresenta una delle rivali più quotate del panorama europeo e offrirà all’Italia un test significativo per misurare ambizioni e crescita.
La copertura di Sky: 100 ore live tra Sei Nazioni, Under 20 e Femminile
Tutti i match del Sei Nazioni 2026 saranno trasmessi in esclusiva nella Casa dello Sport di Sky, con una copertura editoriale di circa 100 ore tra eventi live e studi di approfondimento.
Oltre al torneo maschile, spazio anche al Sei Nazioni Under 20 e al Sei Nazioni Femminile, al via l’11 aprile a Parigi con Francia-Italia. Complessivamente saranno 45 le partite trasmesse tra febbraio e aprile.
Risultati, classifiche, notizie e highlights saranno disponibili anche su Sky Sport Insider, sull’app Sky Sport e sui canali social ufficiali.
Seconda giornata Sei Nazioni 2026: programma e telecronisti
Sabato 14 febbraio
Irlanda-Italia – ore 15.10 (prepartita dalle 14.30)
Diretta su Sky Sport Uno e TV8
Telecronaca: Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti
Studi: Francesco Pierantozzi, Martin Castrogiovanni, Diego Dominguez
Inviato: Moreno Molla
Scozia-Inghilterra – ore 17.40
Diretta su Sky Sport Uno
Telecronaca: Paolo Malpezzi e Alessandro Moscardi
Domenica 15 febbraio
Galles-Francia – ore 16.10
Diretta su Sky Sport Arena
Telecronaca: Paolo Malpezzi e Federico Fusetti
Sei Nazioni Under 20: il programma
Venerdì 13 febbraio
Scozia-Inghilterra U20 – ore 20.15
Sky Sport Mix
Telecronaca: Federico Fusetti
Irlanda-Italia U20 – ore 20.45
Sky Sport Arena
Telecronaca: Paolo Malpezzi e Andrea De Rossi
Sabato 14 febbraio
Galles-Francia U20 – ore 21.00
Sky Sport Arena
Telecronaca: Matteo Viscardi
La sfida di Dublino rappresenta già uno snodo importante per il cammino dell’Italia nel Sei Nazioni 2026: contro un’Irlanda ferita ma sempre temibile, gli azzurri cercheranno conferme dopo una partenza incoraggiante, con l’obiettivo di restare competitivi nel torneo più prestigioso d’Europa.
