Boomerang presenta in prima tv “La civetta & co”

A settembre la programmazione comedy di Boomerang (Canale 609 di Sky) si arricchisce di una nuova imperdibile serie in esclusiva Prima TV: LA CIVETTA & CO, vincitrice – in occasione del Cartoons On The Bay 2015 – del Pulcinella Award nella categoria Serie Tv per Ragazzi.

L’appuntamento è per domenica 20 settembre con un’imperdibile maratona dalle 15.00 alle 20.30. La serie andrà poi in onda tutti i giorni alle 20.00.

Protagonista dello show è Civetta, un personaggio estremamente buffo che a dispetto del suo dolce aspetto – è piccolo, rosa e fluttua sulle sue minuscole zampette azzurre -, in realtà è scontroso e solitario, odia il chiasso, il disordine, gli eventi inaspettati e dover far ciò che gli altri si aspettano da lui. Civetta ama invece la pace, la quiete e l’avere tutto sotto controllo. La sua giornata ideale sarebbe starsene appollaiato sul suo ramo in attesa di poter mangiare qualche appetitoso bruchino. Spesso però è costretto a cambiare programma perché viene disturbato dagli altri abitanti della foresta.

Una Rana egocentrica che ama primeggiare ed avere tutto sotto controllo, una Pecora appiccicosa e un po’ tonta, un insetto Stecco trafficone ed una Pipistrellina dolce, idealista, esuberante e molto insistente, sono solo alcuni degli altri simpatici protagonisti della serie che, senza volerlo, sono una fonte inesauribile di scocciature per Civetta.

Tutte le azioni del protagonista, nonostante non gli manchino intelligenza e risorse, finiscono sempre per il verso sbagliato. Di fatto è particolarmente sfortunato e la sua tendenza a voler risolvere tutto rapidamente lo porta spesso a mettersi in guai ancor più grandi.

Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

La Civetta & Co (LA CHOUETTE & CIE) – composta da 78 episodi di 7 minuti e prodotta daStudio Hari – si caratterizza per la qualità dei disegni in 3D-CGI, i colori saturi, e un forte richiamo alle slapstick comedy classiche dove il protagonista non riesce a raggiungere il suo obiettivo e si ritrova continuamente in situazioni buffe ed indesiderate che lo portano a finire schiacciato, spennato e smaterializzato per tornare poi, immancabilmente, al suo aspetto naturale.

Le tre componenti principali che contraddistinguono l’humor della serie sono: la stravaganza dei personaggi, gli elementi che suscitano sorpresa e stupore ed una leggera e sofisticata forma di “cattiveria”.

Fondamentale, inoltre, è il ruolo dei personaggi secondari. In ogni puntata, infatti, Civetta deve far fronte ad un “intruso” che scombina il suo stato di quiete. Il protagonista dello show, inoltre, è l’unico “non parlante”, cosa che sottolinea ancor di più il suo carattere burbero e solitario.

A dar voce agli altri protagonisti, invece, doppiatori del calibro di: Fabrizio Mazzotta (celebre voce di Krusty il clown ne I Simposon) che qui interpreta la Rana; Oreste Baldini (nell’animazione ha prestato la voce, tra gli altri, al lemure Re Julien XIII nei film Madagascar e a Shaggy Rogers nei più recenti episodi di Scooby-Doo) nel ruolo della Pecora, Sergio Lucchetti (Jeff Gorvette in Cars 2) voce di Stecco e Barbara Pitotti (Gwen Tennyson nelle serie Ben 10) che presta la voce allaPipistrellina.

Exit mobile version