Al via stasera il nuovo preserale di Canale 5: “Il braccio e la mente”

Lunedì 7 maggio 2012 alle 18.45 debutta “Il braccio e la mente”, il nuovo preserale di  Canale 5 condotto da Flavio Insinna.

Protagonisti del gioco sono 2 concorrenti, che non si conoscono fra loro. Il primo dovrà affrontare una prova fisica (il braccio), l’altro rispondere a una domanda (la mente). Decisiva è la simultaneità: la mente deve rispondere alla domanda mentre il braccio si sottopone alla prova fisica. Nell’istante in cui il braccio si ferma, per la mente scade il tempo per rispondere. Quando la prova non viene superata, i ruoli si invertono.
Le sfide sono cinque e ognuna ha un determinato valore economico. Per alzare la posta in palio, la coppia di concorrenti deve superarne il più possibile.

“Tutto avverrà con divertimento, garbo ed educazione” ha dichiarato Flavio Insinna parlando delle prove fisiche. “Nessuno verrà  gettato nel fango, nè preso a calci nel sedere o buttato giù da un toro meccanico. I nostri giochi li possono fare tutti. Al massimo ti devi slacciare la cravatta”. E riguardo alle domande alle quali dovrà rispondere la mente: “Saranno domande basic, non troppo difficili”.
Nel finale i concorrenti, messi uno contro l’altro, si contenderanno il montepremi e l’accesso al gioco finale. Uno solo poi, giocando al vocabolario, cercherà di aggiudicarsi il montepremi totale.

Il tutto si svolge in un coloratissimo studio che Flavio Insinna ha definito giocattolificio: bamboline, orsetti, mongolfiere, cavalli a dondolo, trenini e libri di favole sono sparsi ovunque. Anche il corpo di ballo è formato da bamboline e soldatini in carne e ossa.
La sorpresa è la mascotte del programma. Ma per scoprire di chi si tratta i telespettatori dovranno attendere la prima puntata.

Exit mobile version