Alessandro Borghese: la sfida è servita su Sky Uno in “Ale contro tutti”

Ale contro tutti è il titolo del cooking show condotto dallo chef romano in onda Sky Uno. L’appuntamento è in cucina, dal lunedì al venerdì, a partire da venerdì 19 ottobre, ogni giorno con una ricetta tutta da scoprire

Se un tempo la cucina era un luogo inviolabile dove solo il cuoco e i suoi assistenti potevano entrare, le pentole, le posate, i piatti e i calici erano oggetti da coccolare come un figlio, oggi la musica è cambiata: la televisione e la rete con i suoi mille followers ha invaso quello spazio magico di ricette e ingredienti. Ha portato milioni di persone a sbirciare, come dal buco della serratura, l’arte degli chef e dei maestri pasticceri. Alessandro Borghese con il suo Ale contro tutti ha fatto molto di più, toque blanche in testa e mestolo alla mano, una ne pensa e cento ne fa. Si mette in gioco, sfida tutti, vuole vincere ma è anche pronto a perdere davanti al pubblico che lo segue da casa e agli affezionati della rete.

A fare fronte comune, da un lato le famiglie, madri, padri, figli, nonni e nipoti con il loro piatto forte da proporre, dall’altro il social chef più amato dagli italiani che rivisita lo stesso. Il tocco da maestro e l’esperienza basteranno a vincere la sfida? Senza esclusione di colpi Ale e i suoi sfidanti si scontrano a colpi di coltello e fantasia, sullo stesso piano e sullo stesso piatto, alla mercé dell’insindacabile giuria che dopo aver assaggiato la specialità decreterà il vincitore senza sapere chi è l’autore.

Ale contro tutti è un invito al viaggio. Alla riscoperta di antichi sapori e alla ricerca di piatti innovativi che da sempre fanno del Bel Paese, la patria del gusto per eccellenza.

Exit mobile version