Hotel allo sbando: dal 16 Maggio su Cielo

Hotel allo sbando: dal 16 Maggio su Cielo | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 16 maggio ogni venerdì alle 23.00 in prima visione assoluta in Italia Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) presenta HOTEL ALLO SBANDO, la pluripremiata docu-serie inglese che promette di rimettere in sesto i peggiori hotel di sua maestà.

A guidare questa “missione impossibile” troviamo Alex Polizzi, che nella versione italiana sarà doppiata daVeronica Pivetti. Hotelier di lunga esperienza e figlia d’arte, Alex infatti è l’ultima discendente dei Forte, la famosa famiglia di albergatori di origine italiana, il cui gruppo vanta hotel di prestigio in Europa, Russia, Nord Africa e Medio Oriente.   

Forte di tutta la sua esperienza e autorità nel settore, Alex è la persona adatta per riportare ai vecchi splendori hotel e bad and breakfast sull’orlo del fallimento.  In ogni puntata Alex farà visita ai proprietari per identificare i problemi che affliggono la struttura. Il giorno dell’arrivo all’hotel, come prima cosa Alex fa una valutazione dello stato delle camere, degli spazi comuni e della zona ristorante e bar; dopo di che è il turno del personale e del servizio che viene offerto ai clienti. Spesso infatti sono dei piccoli dettagli che possono immediatamente dare un’immagine negativa e respingente.    

Ottenuto il quadro completo della situazione, Alex è pronta per inchiodare alle loro responsabilità i proprietari e lo staff mostrando loro le mancanze più gravi e dando i primi suggerimenti per migliorare la situazione. A volte bastano solo alcuni semplici accorgimenti per vedere i primi risultati, come ad esempio pubblicizzare in modo corretto la struttura o migliorare i flussi di comunicazione dello staff, altre volte gli interventi saranno più drastici e sarà necessario rinnovare gli interni o le stanze per un  make over dell’hotel.  Grazie ai suggerimenti di Alex l’hotel sarà pronto riaprire i battenti ad accogliere i nuovo clienti in un ambiente più accogliente e funzionale.

Exit mobile version