Dal 20 Dicembre arriva su Premium Crime la stagione 13 di “Law&Order Special Victims Unit”

La Special Victims Unit, è l’unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale. Per 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, i detective di L&O affrontano casi ai quali – nonostante la grande professionalità e la “scorza” – non riescono a fare l’abitudine. Esseri umani, donne, adolescenti, la parte più debole della società, fatta oggetto di violenza carnale.

La più grande novità della tredicesima stagione, in anteprima su Premium Crime, è senza dubbio l’assenza di Christopher Meloni (il detective Elliot Stabler), volto storico della serie tv. A far da spalla a Olivia Benson (Mariska Hargitay) ci saranno questa volta i nuovi colleghi Nick Amaro (Danny Pino) e Amanda Rollins (Kelli Giddish).

Caratteristica del team di L&O è l’attenzione e cura per le vittime dei casi di cui devono occuparsi. Ogni episodio presenta una nuova circostanza e una nuova vittima da aiutare e confortare. Per gli agenti è una costante lotta con le emozioni suscitate dal proprio lavoro e con la pressione esercitata da queste vicende sulla propria personale esistenza.

Tra le numerose guest star di questa stagione Franco Nero in un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) accusato di aver violentato una cameriera. Ma non sarà questo l’unico riferimento ai casi di attualità. Un altro episodio dell’ultima stagione sarà ispirato alle vicende che hanno visto coinvolto l’ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, che ha ammesso di aver avuto un figlio durante una relazione extraconiugale.
Insomma il genere crime continua ad avere un vasto pubblico e i fatti di cronaca, che spesso superano la fantasia, continuano a offrire agli sceneggiatori spunti interessanti per una serie tv che rimane tra le più longeve del panorama americano.

Dal 20 Dicembre su Premium Crime.

Exit mobile version