Un’ondata di divertimento e autoironia sta per travolgere il prime time di NOVE. Da mercoledì 5 novembre, Amadeus torna a condurre l’edizione 2025 de “LA CORRIDA”, lo storico show ideato negli anni Cinquanta dai fuoriclasse Corrado e Riccardo Mantoni, universalmente riconosciuto come il papà di tutti i talent show italiani.
Prodotto da Banijay Italia e Corima, il varietà andrà in onda in diretta dagli studi di Milano per un totale di 8 puntate.
- Dilettanti allo sbaraglio: Al centro dello show, come da tradizione, ci saranno concorrenti rigorosamente non famosi, pronti a portare sul palco le loro esibizioni stravaganti e irresistibili, con l’unica ambizione di mettersi in gioco per una notte.
- Il giudice è il pubblico: Sarà il pubblico in studio, armato di campanacci, fischietti, pentole e applausi, a decretare l’insindacabile giudizio su ogni performance non appena il semaforo diventerà verde. Il concorrente “più acclamato” guadagnerà la vittoria morale e l’accesso diretto alla finale.
- Orchestra e giudice speciale: A fare da colonna sonora alle serate ci sarà la confermata orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. Novità anche quest’anno, la presenza di un GIUDICE speciale, un ‘capopopolo’ famoso con il potere di ripescare un concorrente per la finale. Nella prima puntata, questo ruolo sarà ricoperto da Tina Cipollari.
“La corrida” si conferma un viaggio ironico ed emozionante, offrendo a persone comuni la possibilità di vivere il sogno di essere protagonisti prima di tornare alla loro vita normale. Un appuntamento irrinunciabile con la grande varietà della tv.
