Sul Nove le nuove ispezioni della terza stagione di “Operazione NAS”

Non solo cibo avariato e topi nel ristorante sotto casa e merci e giocattoli contraffatti nel negozio di fiducia. Ma anche strutture mediche senza autorizzazione, ospedali con casi di infezioni sospette, medici senza licenza, e, peggio ancora, mense scolastiche in pessime condizioni d’igiene. Questi gli scenari in cui operano i Carabinieri dei N.A.S. (i Nuclei Antisofisticazioni e Sanità del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute), che vigilano e perseguono gli illeciti ai danni dello Stato e del cittadino-consumatore, su temi sempre più cari all’opinione pubblica.

Dopo il successo delle prime due stagioni, torna sul NOVE di Discovery Italia “OPERAZIONE NAS”, la serie che segue le vere indagini dei NAS, in onda in prima assoluta da lunedì 11 marzo alle 19:30.

Nelle nuove puntate che vedono protagonisti gli esperti dei Comandi di Palermo, Taranto, Catania, Salerno, Cosenza e Napoli, verranno alla luce nuove situazioni illegali e potenzialmente – o del tutto – pericolose per la salute pubblica. Una casa di accoglienza per anziani fuori norma, sprovvista di autorizzazioni e con carenze dal punto di vista igienico-sanitario; un panificio abusivo; un laboratorio analisi con prodotti scaduti. Le telecamere seguiranno i militari durante le ispezioni, mostrando da vicino e senza filtri la moltitudine di attività che li vedono impegnati ogni giorno, che spesso hanno come vittime i più piccoli e i più indifesi. Un corpo di indagine sempre più conosciuto che grazie a sofisticate tecnologie, esperienza, fiuto, conoscenza della legge e del fattore umano, porta alla luce anche le frodi più insidiose e sottili.

 

Exit mobile version