Discovery Channel: a un anno dal terremoto e dalla tragedia nucleare “Giappone: un anno dopo la catastrofe”

L’11 marzo 2011, il Giappone è stato colpito da uno dei sismi più devastanti della storia. A un anno esatto dal disastro in cui oltre 5000 persone hanno perso la vita, Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) presenta dalle ore 21:00 lo speciale “GIAPPONE: UN ANNO DOPO LA CATASTROFE”, una serie di appuntamenti in PRIMA TV che analizzano l’impatto devastante degli eventi di quel fatidico giorno.

La serata, interamente dedicata alla disgrazia che ha colpito il paese del Sol Levante, inizia alle ore 21:00 con “GIAPPONE: UN INCUBO NUCLEARE”, presentata da Paula Zahn. In compagnia della nota giornalista statunitense ripercorreremo i drammatici eventi che hanno scatenato la catastrofe nucleare a Fukushima Daiichi, e ascolteremo i commoventi racconti dei testimoni sopravvisssuti, per poi vedere da vicino l’impegno del paese nei mesi successivi al disastro, seguendo comunità intere che lavorano alla ricostruzione della loro terra.

Alle ore 22:30 “KEN WATANABE: DOPO LO TSUNAMI”: l’attore giapponese di fama hollywoodiana Ken Watanabe visita Tohoku nel nord-est del Giappone per vedere come la regione si sta riprendendo dalla catastrofe dell’11 marzo 2011.

Dalle ore 22:30, l’appuntamento continua con la mini-serie in prima tv di “GIAPPONE: UN ANNO DOPO LA CATASTROFE”. Nei quattro episodi vedremo in che modo il Paese ha reagito nei mesi successivi al terribile evento, come ha dato vita ai lavori di recupero e riedificazione, e come è ricominciata la vita quotidiana dei giapponesi colpiti dalla tragedia. Le telecamere ci mostreranno da vicino il duro lavoro di un’intera comunità impegnata nella ricostruzione della propria città rasa al suolo; inoltre, seguiremo un gruppo di volontari impegnati a restituire alle famiglie le foto andate perse durante il terremoto, per riportare loro un po’ di gioia.

 

Ce la farà il Giappone a risollevarsi dal tragico evento

e a ritornare la potenza mondiale di un tempo?

Exit mobile version