DMAX: scoprite il fascino delle galassie, il mistero dell’infinito… “DMAX Files: Universo”

Dal 14 luglio, ogni sabato alle ore 21.15, DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140) dedica la propria programmazione alle meraviglie dell’universo, proponendo due affascinanti serie: “LE MERAVIGLIE DELL’UNIVERSO”, in onda alle ore 21:15, e “VIAGGIO NELL’UNIVERSO”, in onda alle ore 22:05.

Un viaggio nella vastità dello spazio, dalle esplosioni supernova ai sistemi solari alieni, dai buchi neri al Big Bang, scopriremo i meccanismi più reconditi dello spazio in questa serie di otto puntate, “VIAGGIO NELL’UNIVERSO”: un dinamico cast di esperti con l’aiuto di immagini ricreate al computer ci farà capire esattamente come è strutturato e concepito il cosmo.

Ci addentreremo poi negli inimmaginabili meandri de “LE MERAVIGLIE DELL’UNIVERSO”, la serie prodotta dalla BBC che porta la scienza lontano dai telescopi e dai laboratori, verso il mondo naturale dell’intero pianeta, alla ricerca della sfuggevole prova della particella che tiene insieme l’universo. Enormi esplosioni, galassie di recente scoperta, immagini spettacolari in HD.

DAL 14 LUGLIO, OGNI SABATO ALLE ORE 21.15 SU DMAX

(Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140)

 

NEI PRIMI EPISODI:

14 luglio ore 21:15 – Le meraviglie dell’Universo: “Destino”

Guardiamo da vicino la natura e i cicli di vita degli esseri umani sulla terra raffrontati ai cicli temporali su scala cosmica.

14 luglio ore 22.05 – Viaggio nell’universo: “Le stelle”

Scopriamo come sono nate le stelle e come hanno cambiato l’universo dando vita ad altre generazioni di stelle e pianeti, per poi formare gli elementi di base della vita.

21 luglio ore 21:15 – Le meraviglie dell’Universo: “Polvere di stelle”

Esploriamo la nascita dell’universo e le origini dell’umanità e scopriamo come questi elementi di base siano legati al ciclo di vita degli astri.

21 luglio ore 22:05 –  Viaggio nell’universo: “I buchi neri”

I buchi neri sono i fenomeni più distruttivi ma anche più misteriosi dell’universo; l’astronomia moderna sta dimostrando che potrebbero influire su tutto ciò che vediamo.

Exit mobile version