E! Special: Cecilia Cassini, la più giovane fashion designer al mondo

Il suo idolo è Coco Chanel, legge “Vogue”, ama “Il Diavolo veste Prada”, ha creato una linea di abiti di successo, ha vestito celebrità come Miley Cyrus e Heidi Klum, è apparsa sulle riviste di tutta l’America…ed ha solo 12 anni. E! Entertainment (Canale 129 di SKY) segue la vita di CECILIA CASSINI: la più giovane stilista del mondo.

Attualmente dodicenne, l’italo-americana Cecilia a soli dieci anni aveva già fatto il grande salto dopo essere stata notata da importanti personaggi del jet set ed aver creato diversi abiti per i loro figli.

Una vera enfant prodige che E! racconterà in un E! Special di mezz’ora, lunedì 14 maggio alle 21:00.

La sua storia d’amore con la moda inizia sei anni fa grazie alla nonna che l’ha incoraggiata a seguire questa passione, regalandole per il suo sesto compleanno una macchina da cucire. Da quel momento la piccola Cecilia, americana di origini italiane, è stata inarrestabile. Ha imparato in poche lezioni a tagliare e cucire, e ha liberato la sua fantasia creando una serie di abiti per ragazzini della sua età.

 

E! SPECIAL: CONFESSIONS OF A FASHIONETTE

Cecilia, appassionata di moda fin da piccolissima, è una stella dell’alta moda per bambini.

Nata ad Encino (California), dal giorno in cui ha ricevuto la sua prima macchina per cucire – un regalo per i suoi 6 anni -, non ha mai smesso di creare abiti. Oggi che di anni ne ha (solo) 10, Cecilia è la più giovane fashion designer d’America, e forse anche nel mondo.

La sua moda, definita “Brilliant Kiddie Couture” (ovvero alta moda per i più piccoli), rispecchia quello che tutte le bambine vorrebbero indossare, tanto che nella sua prima sfilata Cecilia ha venduto più di 50 abiti in meno di 3 ore.

L’America la definisce un “talento pazzo” perché Cecilia ama sperimentare modelli e colori, e definisce le sue creazioni dei “capolavori”: per lei “ogni abito è unico, proprio come la Monna Lisa”. A differenza di Coco Chanel, però, Cecilia non ha aspettato l’età adulta per creare capolavori e cominciare a fare la differenza. Naturalmente la scuola resta una priorità ma Cecilia ha comunque molto tempo libero per progettare e cucire.

La piccola fashion designer prende ispirazione da persone, cose, luoghi e, soprattutto, come una vera artista, sa ascoltare il suo cuore e lasciarsi guidare dall’immaginazione. Nonostante la tenera età, Cecilia sa bene che con passione e impegno tutto è possibile e spera quindi di essere un modello per tutti i bambini – l’insegnamento è: credere in se stessi e seguire i propri sogni.

La grande esposizione mediatica ha aiutato Cecilia a farsi conoscere in tutto il mondo: la CBS, così come il Los Angeles Daily, sono solo alcune delle testate che hanno dato spazio alla sua storia straordinaria.

Definita da molti una “Eco fashion designer”, fra le caratteristiche dello stile di Cecilia c’è, infatti, il riuso di vecchi vestiti e tessuti che, assemblati in modo insolito e spiazzante, rinascono a nuova vita: “Mi interessa anche salvare il pianeta” – ha dichiarato la baby fashion designer – “e penso di poter dare una mano riproponendo vecchi tessuti per nuovi capolavori”.

Exit mobile version