Italia1: La settimana di Urban Wild, con Federico Costantini

L’appuntamento del pomeriggio di Italia1 con Urban Wild, condotto da Federico Costantini direttamente dal tetto di un grattacielo, si rinnova dal lunedì al venerdì alle 16.15.

Come sempre, Urban Wild – prodotto da Zodiak Active per R.T.I. – andrà alla scoperta delle nostre città e delle metropoli internazionali, alla ricerca di situazioni, tendenze e luoghi che rendono la vita di tutti i giorni una vera avventura. Filmati originali con personaggi inediti sono alternati a contributi internazionali, per sorprendere il pubblico e portarlo in una realtà sconosciuta, nascosta dietro l’angolo.

Nelle puntate in onda da lunedì 14 a venerdì 18 aprileFederico introdurrà – tra gli altri – i servizi dedicati a una squadra di esperti a bordo di un’ambulanza del 118, che vedremo in azione durante un intervento di pronto soccorso in seguito ad un incidente stradale, e a coraggiosi cacciatori di serpenti che intervengono quando questi animali si addentrano in contesti urbani mettendo a rischio la vita dei cittadini.

Si andrà anche a Milano per parlare del trasporto eccezionale del più famoso sottomarino d’Italia, pesante 340 tonnellate: rivivremo il percorso da Cremona a Milano e saliremo a bordo del Sottomarino Toti (attualmente esposto e aperto al pubblico presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano), con interviste esclusive ai protagonisti dell’impresa e un tour all’interno del Sottomarino.

Tappa a Fiumicino per scoprire come viene controllato uno dei posti di passaggio più frequentati al mondo: l’aeroporto. Urban Wild svelerà come funziona il sistema di sicurezza negli aeroporti, controllato da telecamere di sorveglianze sparse in ogni angolo e metal detector pronti a segnalare qualsiasi irregolarità. Ci si soffermerà anche sul percorso di smistamento bagagli consegnati al momento del check-in.

Spazio anche a Cade Courtley, un ex marine che ha appeso il suo M16 al chiodo, che spiegherà come sopravvivere in caso di attacco terroristico.

Infine, criminali allo sbando e inseguimenti spettacolari ripresi dalle telecamere di sorveglianza sparse in tutto il mondo, e stranezze provenienti da ogni angolo del pianeta: scopriremo che esistono locali dedicati interamente ai nostri animali a quattro zampe, e gente che in ufficio arriva… “al volo”!

Exit mobile version