Kate Moss in prima tv su laeffe: vita, successo ed eccesso

Seguire lo straordinario percorso della top più discussa di tutti i tempi in Essere Kate Moss di Dominique Miceli, imparare ad invecchiare con stile da Le Favolose di Sue Bourne e, infine scoprire l’eleganza e il mistero ad essa associato con Aubrey Plaza, Gemma Arterton, Patricia Clarkson e Rinko Kikuchi nel corto “It’s Getting Late” di Massy Tadjedin, quattro modi diversi per prepararsi ad una serata in L.A.: sono queste le tappe del quarto appuntamento con il ciclo “Storie di donne” di laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky), in onda mercoledì 10 settembre dalle ore 21.10.

Da modella a icona di moda, da super top a stilista, tra vizi, guadagni milionari ed eccessi, Kate Moss resta tuttora una delle modelle più quotate e richieste al mondo. Ma cosa vuol dire Essere Kate Moss? Cerca di rispondere a questa domanda la regista Dominique Miceli, con il suo documentario in onda alle 21.10, in prima visione tv. Dedicato alla supermodella per il suo 40° compleanno, cerca di entrare nel mondo sregolato della Moss con le interviste al fotografo Peter Lindbergh, alla fashion designer Isabel Marant, a Brice Compagnon, responsabile casting di Elle, e al regista inglese Mike Figgis, che immortalò la modella per una serie di pubblicità e per la mostra Kate and Other Women.

A seguire, alle ore 22.10, in prima visione tv, a scuola di stile con Le Favolose, l’ultimo documentario della pluripremiata regista scozzese Sue Bourne, che va alla scoperta dell’arte di invecchiare restando sempre alla moda, in compagnia di sei straordinarie ottantenni. Invecchiare non significa rinunciare a stile ed eleganza, Bridget, Daphne, Jean, Lady Trumpington, Gillian e Sue la pensano così, esibendo un gusto ed una vitalità inestimabili.

Lo “stile” è al centro anche del quarto corto Miu Miu Women’s Tale, It’s Getting Late, diretto dalla sceneggiatrice e regista iraniana-americana Massy Tadjedin. Un cast internazionale, Aubrey Plaza, Gemma Arterton, Patricia Clarkson e Rinko Kikuchi e un cameo finale della cantautriceZola Jesus per raccontare quattro donne che si preparano per quattro differenti serate, sullo sfondo di una luminosa Los Angeles. La pellicola offre all’autrice l’occasione per riflettere su quanto sia profondo il legame tra l’abito e la persona: cambiarsi d’abito per le quattro protagoniste come per le donne di tutto il mondo, è un po’ anche mutare pensieri, atteggiamento, stato d’animo, “indossando” nuove aspettative per ciò che verrà.

 

I prossimi appuntamenti con “STORIE DI DONNE”:

 

LUNEDI’ 15 SETTEMBRE

21.10 The Women – Donne, di Diane English con Meg Ryan, Annette Bening e Eva Mendes

23.15 #5 The Door di Ava DuVernay

23.30 Savage Grace – La dominatrice (VM14), di Tom Kalin, con Julianne Moore

 

MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE

21.10 Vivienne Westwood, di Jean-Marie e Letmiya Sztalryd

22.10 In Vogue: donne che fanno la moda di Fenton Bailey e Randy Barbato

23.20 #6 Le Donne della Vucciria di Hiam Abbass

 

LUNEDI’ 22 SETTEMBRE

21.10 La Duchessa, di Saul Dibb con Keira Knightley

23.00 #7 Spark and Light di So Yong Kim

23.30 La Niña Santa (VM14) di Lucrecia Martel
MERCOLEDI’ 24 SETTEMBRE

21.10 Brigitte Bardot, di David Teboul

22.10 About face, dietro il volto di una top model di Timothy Greenfield-Sanders

23.35 #8 Somebody di Miranda July

 

LUNEDI’ 29 SETTEMBRE

21.10 La banda del porno, di Michael Traeger e, a seguire, Pantaleon e le visitatrici di Francisco José Lombardi

Exit mobile version