Su laeffe in prima tv in chiaro “World Wars – Il mondo in guerra” dal 15 Gennaio

Da semplici uomini a padroni delle sorti del mondo, dalla trincea ai palazzi del potere, la storia degli uomini che determinarono il destino del trentennio più drammatico del 900. World Wars – Il mondo in guerra è in prima tv in chiaro, da giovedì 15 gennaio, ore 21.00, in esclusiva su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky): una grande produzione televisiva firmata A+E Networks che unisce la migliore fiction con il documentario e gli archivi storici inediti, arricchiti da studiosi ed esperti e impreziosita dal contributo di numerose personalità politiche intervistate come l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, l’ex premier inglese John Major, il generale Colin Powell, l’ex Segretario della difesa USA e capo della CIA Leon Panetta.

World Wars – Il mondo in guerra analizza così, in sei puntate da un’ora ciascuna, i trenta anni di storia che hanno cambiato la faccia del mondo attraverso l’ingresso e il percorso di 6 protagonisti internazionali nella Grande Storia: dal giovane Benito Mussolini arruolato tra i bersaglieri, alla partecipazione di Winston Churchill agli scontri sul fronte occidentale. Dal giovane soldato francese Charles de Gaulle, caduto prigioniero dei tedeschi all’ascesa politica di Adolf Hitler. Dall’elezione di Franklin Delano Roosevelt alla presidenza degli Stati Uniti alle imprese del primo ministro giapponese Hideki Tojo, per concludere con i celebri generali Douglas MacArthur e George Patton. Giovedì 15 gennaio, il primo episodio “E TUTTO EBBE INIZIO”, in cui si racconta dell’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando, che portò ad una guerra senza precedenti. Tra i nuovi soldati del conflitto, ci sono Hitler, De Gaulle e Churchill.

Un appuntamento con la grande storia e una serie realizzata dai curatori di Boardwalk Empire, narrata con qualità cinematografica e l’utilizzo di computer grafica, capace di portare lo spettatore al centro degli avvenimenti bellici e di vita quotidiana che ha visto spesso semplici pedine di un conflitto trasformarsi in pochi anni in leader assoluti, responsabili complessivamente di oltre 70 milioni di morti.

Inoltre, sempre nella serata di giovedì 15 gennaio, ore 22.00, ritorna, anticipata da un’intervista esclusiva all’autore Oliver Stone, USA, la storia mai raccontata, serie di documentari divisi in 10 parti, che ripercorrono le vicende umane e politiche delle ultime decadi, in una critica pungente della politica estera statunitense: dal bombardamento atomico del Giappone alla guerra fredda, fino alla caduta del comunismo, per interrogarsi su quello che è stato e su quello che l’America è oggi.

Exit mobile version