MTV: Pif racconta i supporter della Monarchia a “Il Testimone”

Nella puntata di lunedì 6 maggio, in onda su MTV alle 22.50, Pif racconta l’universo dei nostalgici della Monarchia. Il Testimone ha, infatti, partecipato al Congresso Nazionale dell’Unione Monarchici Italiani che si è tenuto lo scorso autunno a Roma.

Chi sono? Cosa fanno? Quali sono i loro obiettivi? Ecco alcune delle questioni poste da Pif alle persone presenti al Congresso. Inoltre spazio ad alcuni rappresentanti della politica come Marco Pannella, Maurizio Gasparri e Vittorio Sgarbi, che hanno spiegato la loro posizione sul tema della monarchia. A completare il racconto un’intervista con il Duca Amedeo di Savoia che ha ricevuto Pif nella sua residenza toscana.

La quinta stagione de IL TESTIMONE si sviluppa lungo una serie di appuntamenti, da Londra a Caccamo, dal Qatar a Reykjavik, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/MTVIlTestimone).

E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

MTV (canale 8 del DTT) propone IL TESTIMONE ogni lunedì dal 4 marzo alle ore 22.50.

Exit mobile version