Notte Grindhouse: l’omaggio di “IRIS” agli appassionati di TARANTINO e RODRIGUEZ

“Notte Grindhouse” – in onda mercoledì 2 aprile, in prima e seconda serata – è l’omaggio di “Iris” agli appassionati di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez.

Il film, proposto nella versione originale, è diviso in due episodi per mantenere intatto lo spirito e lo stile voluti dal maestro e dal discepolo del pulp.

Per il progetto horror/splatter ‘a doppia regia’ “Grindhouse” (opera che Miramax ha separato e distribuito singolarmente come “A prova di morte” e “Planet Terror”) Tarantino e Rodriguez si sono ispirati ai b-movie americani degli Anni ’70, il cinema dei “doppi spettacoli” e delle pellicole a basso costo proiettato in sale oggi scomparse.

L’apertura della serata spetta all’episodio diretto da Tarantino: protagonista Mike (Kurt Russell), uno stuntman ‘sopravvissuto’ e in pensione, dall’indole misogina. Il seguito, “Planet Terror” (conRose McGowan e Josh Brolin), è all’insegna della ‘mexplotation’ alla Rodriguez. Una tranquilla cittadina texana viene invasa da zombie infettati da un agente biochimico. Alcuni sopravvissuti all’attacco tentano di fuggire verso luoghi più sicuri…

Exit mobile version