I tempi cambiano, ma l’amore inciampa sempre negli stessi “bug”. Questa è la premessa che introduce la nuova versione di “Love Bugs”, la sit-com senza tempo che torna per raccontare con ironia e autenticità le dinamiche delle coppie di oggi.
Diretta dal regista, scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo (che ne cura anche la supervisione creativa), la serie andrà in onda in prima visione assoluta su TV8 a partire dal 24 novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30 (in contemporanea anche su Sky Serie alle 20.30 e disponibile in streaming su NOW e on demand su Sky).
Una coppia inedita per un amore 2.0
Al centro della trama, una coppia del tutto inedita composta da Brenda Lodigiani e Michele Rosiello, due volti amati del panorama italiano.
- Brenda Lodigiani veste i panni di una fidanzata passionale e imprevedibile: brillante ed energica, ma anche polemica, ossessiva ed eccessiva.
- Michele Rosiello interpreta il compagno ideale: romantico, simpatico, un po’ “mammone”, profondamente partenopeo, appassionato di cucina, tradizioni, famiglia e del suo Napoli.
Insieme, i due formano una coppia affiatata che ravviva la routine con divertimento, ironia e un pizzico di pepe. La loro vita è un susseguirsi di dinamiche relazionali che si muovono anche intorno a un microcosmo eterogeneo di personaggi secondari: dagli amici del calcetto di lui alle amiche onnipresenti su WhatsApp di lei, passando per la suocera invadente e i vicini rumorosi.
L’amore all’epoca degli smartphone
La struttura narrativa si compone di sketch brevi, caratterizzati da un ritmo serrato e una comicità immediata, fedele al format originale.
Questa nuova generazione di innamorati deve adattare il proprio modo di stare insieme a un mondo profondamente cambiato dalle nuove tecnologie, dove il cellulare è diventato un’estensione della mano e, di conseguenza, un “personaggio” molto presente nella vita di coppia.
Dopo aver conquistato milioni di telespettatori nei primi anni 2000, Love Bugs torna in un contesto in cui imperversano gli smartphone, i social e le serie TV, ma i classici “bug” dell’amore – come gelosie, incomprensioni e litigi con le suocere – rimangono una costante universale.
La sit-com, prodotta da Blu Yazmine, si propone di fotografare tutto questo con leggerezza e comicità. Love Bugs è un format creato originariamente da Guy A. Lepage e distribuito da Avanti, che, con 39 versioni diverse, detiene il record di format scripted con più adattamenti nella storia della televisione.
