Paramount channel, il meglio della programmazione dal 13 al 19 Agosto

Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta gli appuntamenti della settimana da lunedì 13 a domenica 19 agosto.

Ogni giorno dal lunedì al venerdì andranno in onda, per gli appassionati delle serie TV, gli episodi di telefilm di grande successo.

Grandi emozioni attendono gli story lovers del canale 27 con Le sorelle McLeod, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdìa partire dalle 13.50. Protagoniste di questa fortunata saga familiare, ambientata nell’Australia dei nostri giorni, sono le sorelle Tess e Claire, interpretate rispettivamente da Bridie Carter e Lisa Chappell. Separate sin dall’infanzia, le due si ritrovano dopo 20 anni a convivere e a gestire insieme il meraviglioso ranch ereditato alla morte del padre.

Tante risate per tutta la famiglia in compagnia di due delle sit-com più amate di sempre:Tutto in famiglia e La Tata, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 19.20. Ad intrattenere il pubblico sarà prima il racconto delle esilaranti avventure della famiglia Kyle e a seguire le vicende della babysitter più esilarante della TV, Francesca Cacace, alle prese con i figli del produttore newyorkese Maxwell Sheffield.

Lunedì 13 agosto Paramount Channel ha in serbo per i suoi telespettatori più appassionati un nuovo appuntamento con il grande cinema italiano: alle ore 21.10 andrà in onda Il postino, ormai un grande classico del cinema. Il film, diretto da Michael Radford Massimo Troisi nel 1994, trae liberamente ispirazione dal romanzo Il postino di Neruda dello scrittore cileno Antonio Skármeta. Si tratta dell’ultima interpretazione dell’indimenticabile Massimo Troisi, protagonista della pellicola insieme a Philippe NoiretMaria Grazia CucinottaLinda Moretti e Renato Scarpa. Il poeta Pablo Neruda, costretto all’esilio, si rifugia in un paesino del Sud Italia con la giovane consorte Matilde. Al disoccupato Mario non sembra vero di ottenere l’incarico di postino che gli è stato proposto e che consisterà principalmente nel consegnare la nutrita corrispondenza del poeta. Piano piano tra i due si instaura una profonda amicizia, che porterà il poeta ad aiutare Mario nel corteggiamento della bellissima Beatrice. Quando a Neruda verrà revocato l’esilio il giovane Mario soffrirà profondamente, ma conserverà per sempre il ricordo di una meravigliosa estate.

Martedì 14 agosto alle ore 21.10 andrà in onda Il tredicesimo guerriero, film d’avventura del 1999 tratto dal romanzo “Mangiatori di morte” di Michael Crichton. La pellicola è stata diretta da John McTiernan e vede come protagonisti Antonio Banderas e Vladimir Kulich. Alle soglie dell’anno Mille, Ahmad ibn Fadlan è un colto poeta di Baghdad che si vede privato di rango e privilegi quando viene scoperta la sua relazione proibita con una donna sposata. Sarà costretto a scontare la sua pena trasferendosi nelle lontane Terre del Nord. Inaspettatamente, durante il viaggio, si imbatte in un gruppo di Vichinghi che gli chiedono di aiutarlo a sconfiggere una popolazione feroce, che minaccia da tempo i loro villaggi. Un’indovina gli aveva predetto poco tempo prima di essere “il tredicesimo guerriero” in persona.

Mercoledì 15 agosto per festeggiare Ferragosto all’insegna del buonumore e in compagnia della famiglia, Paramount Channel ha in serbo per i suoi fedeli story lovers unamaratona di film che di certo saprà accontentare i gusti di tutti: si inizia alle ore 13.15 con Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2, per poi proseguire con Ricky e Barbara eBingo Bongo. La prima serata sarà dedicata invece a una delle famiglie più “spaventose” e comiche di sempre: La famiglia Addams, in onda a partire dalle 21.10. Il film, considerato un vero e proprio cult, è stato diretto nel 1991 da Barry Sonnenfeld e vede come interpreti principali Paul Benedict e John Franklin. In una sera buia e tempestosa, gli Addams decidono di invocare lo spirito dello Zio Fester. Quando però questo effettivamente si materializza nella loro abitazione, non si accorgono che si tratta di un impostore, il quale si spaccia per il loro parente solo per impossessarsi del tesoro di famiglia. Tuttavia, prima di trovare il forziere, il falso zio verrà travolto dalle insolite manifestazioni di affetto della famiglia e questo lo farà vacillare dal portare a compimento il suo piano. A seguire il secondo episodio, La famiglia Addams 2, film del 1993 sempre diretto da Barry Sonnenfeld.

Giovedì 16 agosto alle ore 21.10 la prima serata sarà all’insegna dell’alta tensione con Schegge di paura. Il film, diretto da Gregory Hoblit nel 1996, è magistralmente interpretato da Richard Gere insieme con Laura Linney e un bravissimo Edward Norton, la cui recitazione in questo thriller gli valse la nomination agli Oscar del 1997 come miglior attore non protagonista. L’avvocato Martin Veil (Richard Gere) accetta la difesa di Aaron (Edward Norton), accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago Richard Rushman. Durante il corso delle indagini il giovane chierichetto confessa di essere stato vittima di abusi da parte del prelato. Verrà tuttavia allo scoperto che la verità è molto più complessa e il disturbo di personalità multipla diagnosticato al giovane sarà la chiave di lettura dell’intera vicenda. A seguire, in seconda serata alle 23.30, approda sul canale 27 un nuovissimo appuntamento:Wrong Man – Colpevole o innocente? Il documentario a episodi, trasmesso IN PRIMA TV ASSOLUTA, in cui verranno raccontate le vite di tre uomini in carcere da decenni, desiderosi di provare la loro innocenza. Seguendo le indagini di un vero team di legali, investigatori ed esperti forensi, ogni episodio rivelerà nuovi sospetti o prove offuscate che tenteranno di far luce sulla presunta colpevolezza dei galeotti.

Venerdì 17 agosto la prima serata si tingerà di giallo con un inedito appuntamento PARAMOUNT CHANNEL CRIME TIME: alle ore 21.10 andranno in onda IN PRIMA TV ASSOLUTA gli episodi della nuova stagione diQuattro donne e un funerale. La monotona routine quotidiana di quattro amiche che abitano nella tranquilla cittadina di Ilm, in Austria, viene saltuariamente movimentata dalla passione che hanno in comune per la risoluzione di misteri e delitti. La strategia che le donne mettono in atto, e che si rivela sempre vincente, consiste nel raccogliere indizi sulle vittime durante il loro funerale e poi lasciarsi guidare dall’intuito per scoprire qualcosa in più in merito alla loro morte. Questo venerdì, nell’episodio “Delitto sul lago”, i misteri da risolvere vedranno coinvolto il proprietario di un piroscafo che, in stato confusionale, afferma di aver ucciso un uomo…

Sabato 18 agosto torna sul canale 27 l’assassino più spietato di sempre: Freddy Krueger, con l’ultimo dei film che compongono il ciclo horror THE NIGHTMARE SAGA. Alle 21.10 andrà in onda Nightmare – A Nightmare on Elm Street, film del 2010 diretto da Samuel Bayer, remake di Nightmare – Dal profondo della notte (1984) diretto da Wes Craven, con Rooney MaraJackie Earle Haley e Kyle Gallner. Gli adolescenti di Elm Street sono vittime di terribili incubi in cui vengono inseguiti da un uomo dal volto bruciato. Il primo ad essere ucciso è Dean, il ragazzo di Kris, la protagonista. Poco dopo la ragazza ha un incubo in cui quello stesso mostro la uccide brutalmente e non trascorre molto tempo prima che questo accada davvero. Ad essere accusato della morte di Kris è però Jesse, il suo ex ragazzo, con il quale lei aveva trascorso la serata precedente. Dopo essere stato arrestato, anche a lui toccherà la stessa sorte. Gli amici di Kris inizieranno a indagare sugli omicidi in questione scoprendo che il responsabile è Freddy Krueger, che intendono eliminare al più presto.

L’appuntamento con le prime serate di Paramount Channel si chiude domenica 19 agosto, con un nuovo film del ciclo JACK NICHOLSON MONTH. Alle ore 21.10 andrà in onda A proposito di Schmidt, film del 2002 diretto da Alexander Payne e interpretato da Jack NicholsonHope Davis e Kathy Bates. La pellicola, che miscela sapientemente satira e commedia, vede nei panni del protagonista Warren Schmidt, funzionario di un’impresa assicurativa che non appena va in pensione deve affrontare l’inaspettata morte di sua moglie. Warren si ritrova così a fare i conti con un deludente passato e un futuro che lo angoscia ancora di più. Per trovare una nuova motivazione alla propria esistenza, l’uomo si reca a Denver con la speranza di ricucire i rapporti con sua figlia, Jeannie, e convincerla a non sposare il fidanzato. Niente andrà secondo i piani: la figlia si sposerà e lui si troverà a vagare senza meta per gli States. Inaspettatamente però, lungo il suo viaggio, Warren troverà un amico: un bambino nigeriano a cui Schmidt affiderà i propri pensieri e che lo aiuterà a vedere se stesso e la vita che ha vissuto con occhi diversi. A seguire un altro successo di Jack NicholsonTerapia d’urto, diretto nel 2002 da Peter Segal.

Exit mobile version