Ads
Home Programmi tv Questa sera riparte “Archimede” su Italia 1

Questa sera riparte “Archimede” su Italia 1

0

Martedì 23 ottobre 2012, su Italia 1 in prima serata, torna con nuove puntate “Archimede”, il programma che rivoluziona il concetto di divulgazione scientifica e guida lo spettatore nel labirinto del sapere, con un linguaggio ironico e leggero.

Da una nuova incredibile location, la Iena Niccolò Torielli tornerà a vestire i panni di uno scienziato sui generis che illustrerà l’incredibile fascino della scienza, proponendo reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.

Valenti scienziati commenteranno i meravigliosi fenomeni legati al sistema solare: le eclissi, l’aurora boreale, i geyser e la formazione delle stagioni tramite il movimento della terra.
Greg Foot, audace scienziato, spiegherà le leggi della fisica e curiosi fenomeni naturali con esempi pratici che prevedono spiccate capacità di reazione e di sopportazione. E poi, le sorprendenti scoperte di Dean Kamen, uno dei più grandi inventori dei nostri tempi, che spiegherà come l’uso della tecnologia e della robotica potrà semplificare la vita degli uomini del terzo Millennio.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version