Rai 1: torna “L’eredità” nel preserale

Lunedì 5 settembre alle 18.50 torna su Rai1 “L’Eredità”, l’appuntamento pomeridiano che ormai è diventato un “classico” della programmazione televisiva. E come sempre, forte di cinque anni di conduzione e di un’esperienza di oltre 1.200 puntate vittoriose negli ascolti, al timone del programma ci sarà Carlo Conti.

Anche in questa edizione l’Eredità presenta al suo pubblico diverse novità, a partire da un gioco nuovo: “i Magnifici Sette”, dove quotidianamente verrà proposta una lista di sette eccellenze (dai fiumi più lunghi ai dischi più venduti, dai premi Nobel alle attrici più alte), che i concorrenti dovranno sistemare nel giusto ordine di “classifica”. Un modo per proporre una serie di “hit parade” interessanti e divertenti. Ma anche l’intero percorso di gioco che i concorrenti dovranno affrontare in ciascuna puntata dell’Eredità sarà nuovo, ancora più vario, ricco di sorprese e anche di informazioni e di curiosità, come nella migliore tradizione del programma. Questo percorso naturalmente si concluderà con l’immancabile “Ghigliottina”, top di ascolti e di gradimento del pubblico “pre-Tg”. Rinnovato anche “ciò che si vede”. Oltre a una scenografia aggiornata e resa ancor più preziosa e funzionale, ci saranno nel ruolo di “professoresse” quattro nuove ragazze, che completeranno il “giro d’Italia” cominciato qualche anno fa, questa volta con un occhio all’Europa. In ordine alfabetico le “prof” di Carlo Conti saranno: Ludovica Caramis (romana di origine greca), Eleonora Cortini (toscana), Francesca Fichera (romana) e Laura Forgia (di Varese, con origini svedesi).


“L’Eredità” è un programma di Rai1 realizzato in collaborazione con Magnolia Tv. Gli autori sono Carlo Conti, Mario d’Amico, Emanuele Giovannini, Umberto Sebastiano e Leopoldo Siano. Regia di Maurizio Pagnussat.
Exit mobile version