Rai 3: questa sera l’arrivederci di “Volo in diretta”

“Nella prima puntata mi ero raccomandato con Fabio: ‘leggero, ma non scemo’. Oggi gli dico: grazie Fabio, ci sei riuscito. Riposati un po’ che a ottobre si ricomincia”. Il direttore di Rai3, Antonio Di Bella, annuncia il ritorno autunnale di “Volo in diretta”, il programma di Fabio Volo in onda per l’ultima puntata della stagione giovedì 31 maggio alle 22.40 su Rai3.

Per l’occasione, obiettivo ancora sui sogni, quelli realizzati e quelli da realizzare: ne parlano, ospiti in studio, Neri Marcorè, Paolo Villaggio, Arisa e Anita Caprioli che declinano con Fabio Volo – ciascuno a proprio modo – il “sognare”. In sommario, inoltre, un collage di riflessioni – anche inedite – proposte da alcuni grandi “testimoni” del nostro tempo che hanno accompagnato il programma, da Rifkin a Chomsky a Latouche.
“Sono tempi difficili i nostri – prosegue Di Bella – E ancora più difficile, in questi tempi, rivolgersi con un sorriso a chi ci guarda la sera da casa dopo giornate che per la stragrande maggioranza degli italiani sono dure e problematiche. Fabio Volo e’ riuscito a farlo. Con leggerezza ma senza superficialità ha affrontato allo stesso tempo temi seri e lievi. Ha conversato con Latouche, il teorico della decrescita felice, e ha ballato sulle vecchie immagini delle gemelle Kessler. Ha proposto le “orazioni civiche” di Gherardo Colombo e cantato i Beatles assieme a Violante Placido. Ha scherzato con Vasco Rossi e discusso con Corrado Augias”.

Exit mobile version