Passa a Very Mobile: per te 15 Euro di credito omaggio! Inserisci il codice amico 53JRQWVJ prima del pagamento!
No Result
View All Result
Dtti.it
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision
Dtti.it
No Result
View All Result
PUBBLICITA'

Home » Programmi tv » Rai » Riparte Pechino Express su Rai2

Riparte Pechino Express su Rai2

Loris Zanini di Loris Zanini
12 Settembre 2016
in Rai
0
0
Condividi su Facebook
PUBBLICITA'

Torna la più grande avventura di viaggio della tv: da Bogotà a Città del Messico, otto coppie in un percorso on the road, alla scoperta di Colombia, Guatemala e Messico. L’appuntamento con la quinta edizione dell’adventure game di Rai2 è dal 12 settembre, ogni lunedì alle ore 21.10, per dieci puntate.

Dalla Colombia al Messico, per migliaia di chilometri, muovendosi solo in autostop e contando sull’accoglienza delle popolazioni locale. Parte il nuovo viaggio di “Pechino Express” – l’adventure game prodotto da Magnolia per Rai2, in onda da lunedì 12 settembre alle 21.10 – che quest’anno ha per tema “Le civiltà perdute”. Al timone del programma, che si snoda in dieci puntate, sempre Costantino della Gherardesca. Con la sua consueta ironia e con quel tocco di sarcasmo che ha reso “Pechino Express” uno dei programmi più amati dalla critica televisiva e dal pubblico dei social network, Costantino condurrà le nuove coppie di concorrenti in un lungo percorso attraverso la Colombia, il Guatemala e il Messico, i Paesi protagonisti dell’edizione 2016. Un itinerario ricco di difficoltà che metterà a dura prova la resistenza psico-fisica dei partecipanti. Tante sorprese anche tra concorrenti selezionati per questa edizione di “Pechino Express” che, nei dieci appuntamenti in programma, si metteranno completamente in gioco, mostrando lati insoliti e bizzarri della loro personalità. In questa edizione le otto coppie in gara partono da Bogotá, in Colombia, dove l’antica civiltà “muisca” si è fusa con la cultura spagnola dei conquistadores e quella creola dei Caraibi. I partecipanti attraversano successivamente il Guatemala, la terra dei Maya per poi arrivare in Messico, culla delle civiltà azteche e tolteche. Il traguardo finale è Città del Messico, l’area urbana più grande del mondo.

PUBBLICITA'

PECHINO EXPRESS – ITINERARIO 2016

Tre gli Stati protagonisti di questa quinta edizione di Pechino Express, nell’ordine: Colombia, Guatemala e Messico. Questo l’itinerario, puntata per puntata:

 

COLOMBIA

Bogotá / Filandia / Santa Rosa de Cabal

Manizales / Santa Fe’ de Antioquia / Medellín

Santa Rosa de Osos / Planeta Rica / Santiago de Tolú

Santiago de Tolú / Cartagena de Indias / Santa Marta

GUATEMALA

Tikal / Rio Dulce / Quiriguá

Quiriguá / Antigua Guatemala / Chichicastenango

Chichicastenango / San Juan La Laguna / Huehuetenango

MESSICO

Orizaba / Zapotitlán Salinas / Puebla

Puebla / San Pedro Cholula / Tepoztlán

Tepoztlán / Città del Messico / Tula

 

IL CONDUTTORE
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

Costantino della Gherardesca nasce a Roma nel 1977, ma trascorre tutta l’età scolare all’estero, sino a laurearsi in filosofia in Gran Bretagna. Il suo debutto televisivo avviene per caso, nel 2001, grazie ad un’ospitata nel programma di Piero Chiambretti c’è su Raidue. In quell’occasione ha avuto inizio quella che potremmo definire la più lunga gavetta nella storia della televisione italiana.
Ha lavorato anche in radio: verso la fine degli anni 2000 ha condotto l’ultima stagione del programma di culto di Radio2 Dispenser e dal settembre del 2014 è ogni giorno in onda, sempre su Radio2, con Acapulco, mentre dall’autunno 2015 condurrà, sempre su Radio2 la striscia quotidiana Pagoda.
In qualità di esperto di musica e di televisione ha collaborato con varie riviste, tra cui Black Flag, GQ, Rolling Stone, Vice, Vogue.
Considera il sito ingranforma.com – ormai dismesso – la cosa migliore che abbia mai fatto. Le cose che ama di più sono la televisione e la musica folk.

LE OTTO COPPIE IN GARA

Lory Del Santo (57 anni) e Marco Cucolo (24)
GLI #INNAMORATI
Lei è “la creatura più vicina a una rockstar che la cultura italiana abbia mai prodotto” (parola di Costantino), lui è il suo innamoratissimo compagno da quasi due anni. Loredana “Lory” Del Santo ha esordito nel mondo dello spettacolo appena diciassettenne nel 1975, è diventata una vera icona della tv italiana negli Anni 80 e ha saputo conquistare anche le ultime generazioni grazie alla regia della web serie di culto “The Lady”. Sogna di “essere rapita da un principe indiano con il volto coperto e gli occhi truccati”, ma dovrà “accontentarsi” del suo Marco, giovane aspirante attore napoletano.

Tina Cipollari (N.D.) e Simone Di Matteo (32)
GLI #SPOSTATI
Lei è “una regina, una diva assoluta” (Costantino dixit), lui, scrittore, editore e autore televisivo, è il suo biografo ufficiale e uno dei suoi più cari amici. Corteggiatrice, prima, e tronista, poi, Tina Cipollari è da 15 anni protagonista di “Uomini e donne”. Della sua avventura a “Pechino Express” la preoccupa soprattutto la sua cronica mancanza di pazienza. Una dote che, invece, non manca al suo compagno di viaggio Simone. I due sono coautori della autobiografia ufficiale di Tina: “No Maria, Io esco!”.

Benedetta Mazza (26) e Raffaella Modugno (28)
LE #NATURALI
Oggi va di moda chiamarle “curvy”, una volta si diceva più semplicemente che sono due belle ragazze come mamma le ha fatte. Benedetta è bionda, sempre calmissima ma testarda; è nata a Parma e affianca la carriera di modella con quella di attrice e conduttrice televisiva (è un volto di Rai Gulp). Raffaella è un vulcano di ricci castani, intraprendente e istintiva; è nata ad Ariano Irpino (AV), ha posato per grandi testate internazionali e per le campagne pubblicitarie dei più importanti brand della moda. Per loro, trovare un passaggio in autostop potrebbe non essere un problema…

Francesco Sarcina (39) e Clizia Incorvaia (31)
I #CONIUGI
Lui è cantante e chitarrista, già frontman della band “Le Vibrazioni”, lei è una fashion blogger di origine siciliana. Si sono conosciuti qualche anno fa nel locale milanese di Francesco. Lei andava lì con il suo ex e lui ha cercato di rimorchiarla al bancone. Dopo due anni lei è tornata single, ha invitato Francesco alla sua festa di compleanno e… è scoppiato l’amore. Sono sposati da un anno e hanno una bimba. Per loro Pechino Express sarà il viaggio di nozze che non hanno ancora fatto. E promettono che sarà una luna di miele decisamente rock’n’roll!

Diego Passoni (39) e Cristina Bugatty (N.D.)
I #CONTRIBUENTI
Lui è un conduttore radiofonico (a Radio DeeJay) e televisivo, nonché ballerino. Lei ha lavorato tanto in teatro e poi in tv e da due anni ha aperto il suo canale web TeleBugatty. Per Diego e Cristina essere buoni cittadini vuol dire essere prima di tutto buoni contribuenti. Infatti, non vi è traccia dei loro nomi nella sterminata lista dei personaggi dello show business mondiale coinvolti nei Panama Papers. Partecipano a Pechino Express per mettersi alla prova: Cristina per combattere le sue mille fobie, Diego per attenuare la sua estrema competitività. Riusciranno nell’impresa?

Alessandro Tenace (25) e Alessio Stigliano (25)
I #SOCIALISTI
Poteva forse mancare nel programma più social della tv una coppia nata ed esplosa in Rete? Ecco i theShow, il duo che pubblica sul proprio canale YouTube esilaranti candid camera che divertono oltre un milione di iscritti. Alessandro (quello alto) è quasi ingegnere e Alessio (quello basso) è quasi architetto. Si conoscono da quando erano bambini, da quando ai giardinetti Alessio ha morso Alessandro perché gli aveva preso il suo pupazzetto dei Power Rangers. E da allora non si sono più lasciati. Perché partecipano a Pechino Express? “Quando ci ricapita di fare un viaggio così bello gratis?”.

Ruichi Xu (28) e Carlos Kamizele Kahunga (28)
GLI #EMILIANI
Xu e Carlos sono tra i fondatori degli Mnai’s, una delle compagnie di hip hop più famose e premiate d’Italia. Xu è originario della Cina e Carlos della Repubblica Democratica del Congo. Vivono in Italia da circa 20 anni e a farli incontrare è stata la comune passione per la danza. Si conoscono a un camp di ballerini in Sicilia, ma è a Bologna che diventano amici. Lì Carlos entra nella crew hip hop di Xu: gli Mnai’s. Ballano insieme, si frequentano molto e le loro carriere decollano. Si esibiscono in spettacoli, concerti e anche in tv. Sperano che Pechino Express possa diventare il loro trampolino di lancio verso una brillante carriera come Veline.

Silvia Farina (33) e Marco Cubeddu (29)
GLI #ESTRANEI
In tutta la storia di Pechino Express una coppia così non si era mai vista. Silvia e Marco, infatti, non si conoscono e si incontreranno per la prima volta solo quando incomincerà il viaggio. Lei è una make up artist e beauty consultant, lui è uno scrittore, nonché direttore della rivista letteraria “Nuovi Argomenti”. Marco, inoltre, durante gli studi ha lavorato per dieci anni in una caserma dei pompieri. Volete saperne di più? Costantino li ha già inquadrati: “Silvia è una ragazza meravigliosa, originale, genuina. Lui è un intellettuale e dovrà riuscire nell’ardua impresa di domarla”.

Tags: Pechino ExpressPiero ChiambrettiRaiRai GulpRai2SiciliatelevisionevelineYouTube
CondividiTweetInviaCondividiCondividiPin

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Su Fox Sports al via 3 nuovi programmi: Football station, Sport Today e Smart Football

Articolo successivo

Dal 12 Settembre in onda il temporary channel FoxCrime NCIS

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Correlati Posts

Muschio Selvaggio: il podcast di Fedez e Luis Sal si trasferisce a Sanremo e arriva su Rai 2

“Muschio Selvaggio” si trasferisce a Sanremo per seguire dal vivo la kermesse musicale più attesa dell’anno, il Festival di Sanremo. ...

Il game show più longevo della tv è pronto a tornare

Al via la 21a edizione de L’Eredità, pronta a partire da lunedì 31 ottobre, tutti i giorni alle 18.50 su Rai 1. Al timone del programma...

Riparte “TV TALK”: il racconto televisivo italiano, tra attualità, social e un ricordo di Piero Angela

Riparte “Tv Talk”, il programma di approfondimento settimanale condotto da Massimo Bernardini, in onda a partire da sabato 1° ottobre alle ore 15:00 su...

Emma D’Aquino conduce “Ribelli” su Rai 3

Protagonisti di “Ribelli”, il nuovo programma condotto da Emma D’Aquino, in onda su Rai 3 da sabato 10 settembre, saranno gli “uomini contro” che...

Seguici sui social!

PUBBLICITA'

Ultime notizie

Linus nominato Presidente di Elemedia

Elemedia - società del Gruppo GEDI che edita Radio Deejay, Radio Capital, m2o e OnePodcast - ha rinnovato oggi il Consiglio...

Premier League giornata 36 e Bundesliga giornata 33: orari diretta tv e streaming

Nella Casa dello Sport di Sky,da venerdì 9 a domenica 11 maggio, appuntamento con i campionati esteri, da seguire in esclusiva live su Sky...

Basket NBA: i match dei Play Off in tv dal 7 all’11 maggio

La stagione NBA 2024/2025 ogni giorno propone sfide ad alto tasso di spettacolarità.Anche quest’anno il grande basket americano NBA brilla nella Casa...

Moto GP Gran Premio di Francia, WEC 6 Ore di Spa-Francorchamps e Indycar Indianapolis su Sky e NOW

Tornano i motori su Sky e in streaming su NOW con il Motomondiale, il WEC e l’NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A LE MANS – Secondo appuntamento europeo per il...

Carica altri
Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare! Scopri CouponVolantini.it: le offerte per risparmiare!

Scopri anche...

Multiplex MUX del digitale terrestre DTT

Radio DAB

Frequenze digitale terrestre DTT

Guida TV Digitale Terrestre

Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre

PUBBLICITA'
Privacy policy
Cookie policy

Seguici

  • Home
  • Guide e manuali digitale terrestre
  • Frequenze digitale terrestre DTT
  • Guida TV Digitale Terrestre
  • Numerazione LCN canali TV del DTT digitale terrestre
  • Streaming TV e sport
  • Mediaset Premium
  • Chi siamo – Contattaci – Disclaimer

© 2024 Dtti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Frequenze e guide
    • Frequenze digitale terrestre DTT
    • Numerazione LCN canali DTT
    • Multiplex MUX del digitale terrestre DTT
    • Guide
  • Guida TV
  • Radio DAB
    • Radio DAB
    • News Radio
  • Sport in TV
  • News DTT
  • News TV
    • 20 Mediaset
    • Canale NOVE
    • Canale5
    • Cielo
    • DMAX
    • Focus
    • Food Network
    • Giallo
    • Italia 2
    • Italia1
    • La5
    • La7
    • laF
    • Mediaset Premium
    • MTV
    • Paramount Network
    • Rai
    • Real Time
    • Rete4
    • Spike
    • Sky
    • TOP Crime
    • Teen
  • Streaming
    • Guarda le tv in streaming
    • Amazon Prime Video
    • Apple Tv
    • Disney+
    • Discovery+
    • Infinity
    • Now Tv
    • TIMvision

© 2024 Dtti