Rete 4: dal 9 Dicembre 2011 in serata tornano i reportage di “Storie di confine”

Torna Storie di Confine, il programma di Videonews realizzato in collaborazione con Retequattro e Mediafriends, con reportage esclusivi dai luoghi più difficili del Pianeta. Giunto alla 4° edizione, Storie di Confine – in onda dal 9 dicembre 2011, ogni venerdì, in seconda serata su Retequattro – torna ad accendere i riflettori non solo sulle realtà più degradate del Pianeta, ma anche sui progetti di aiuto e sostegno alle popolazioni bisognose realizzate da Mediafriends, la Onlus creata da Mediaset, Medusa e Mondadori, con i fondi raccolti tra i telespettatori per 50 milioni di euro e che hanno consentito a 120 associazioni di realizzare oltre 190 progetti in Italia e nel Mondo.

Sei gli appuntamenti previsti, realizzati da Mimmo Lombezzi, Lorena Bari, Sandra Magliani e Stella Pende, nel corso dei quali sarà dato conto dei progetti realizzati, con il contributo di Mediafriends, dalle associazioni Soleterre in India, Medici senza Frontiere in Sierra Leone, F.E.E.D.A. in Senegal, Enzo B. in Guinea Bissau, Hope in Israele, Centro culturale giapponese in Giappone.

Nelle edizione passate, Storie di Confine si è occupato di: Brasile, Congo, Santo Domingo, Sudan, Thailandia e Uganda (2008); Nicaragua, Vietnam, Colombia, Nepal, Bolivia, Camerun, Albania e India (2009); Cambogia, Etiopia, Burkina Faso, Kenya e Haiti (2010).

Storie di confine è un programma Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Mimmo Lombezzi, con Lorena Bani, Sandra Magliani e Stella Pende. La produzione esecutiva è di Patrizia Ambrosi.

Exit mobile version